Avviato impianto

maurof

New member
ciao,
dopo tante riflessioni, molte paure, ricerca dei soldi, della tecnologia corretta, di un buon progettista ecc...

oggi è arrivata ENEL e mi ha connesso l'impianto da 5,28KW che abbiamo realizzato sul tetto di casa.

dico ABBIAMO perchè ho trovato i materiali a prezzi buoni a fine agosto, li ho installati sul tetto ai primi di ottobre, ho terminato l'impianto il 20-10-2011 ed oggi mi hanno allacciato, intorno alle 12:30. (ho pagato i 120€ per il sopralluogo ENEL il 6-9-2011, domanda inviata ad ENEL il 10-9-2011)

Prodotti i primi 2 KW !!!!

sono felicissimo:spettacolo:

grazie a tutti per le discussioni che molto spesso sono utilissime per rendersi conto della complessità delle opere da fare, delle variabili da considerare, dei prodotti da prevedere.

comunque sia, il sistema funziona. Speriamo solo che adesso il GSE faccia la sua parte con i tempi e che non ci saranno sorprese dell'ultimo minuto

ciao

Ultima modifica:
Benvenuto nel "club" maurof! L'augurio che ti fai per quanto riguarda il Gse, lo faccio anche un pò mio dato che sono solo(!) 3 mesi che aspetto la TR.
Ciao. Buon sole!!!

Tanti auguri per il nuovo impianto...
Per il GSE ci vuole molta pazienza...i primi bonifici li vedrai tra circa 6 mesi.
Saluti

Giobbe

Complimenti per il nuovo impianto, quanto ti e' costato ?
Le pratiche GSE le fai seguire da una ditta di installazione ?

ciao

devo fare bene i conti, ma circa 13.000.

la pratica GSE la segue l'ing che ha fatto il progetto.

ho una domanda per i più esperti o comunque per chi ha montato POWERONE.

alla sera quando rientro a casa l'inverter lo trovo spento. E' normale o devo impostare qualcosa?
Mi spiego meglio. Per vedere la produzione fatta, devo aspettare al mattino, oppure arrivare il pomeriggio prima che il sole vada a nanna... col mio impianto...

Ultima modifica:
grazie della risposta

per capire, quindi fino al giorno dell'allaccio non potevo vedere nulla in quanto mancava la tensione di rete ENEL (l'inverter si accendeva utilizzando il fotovoltaico e diceva soltanto MANCANZA RETE)
Adesso che ho allacciata ENEL, di sera l'inverter si spegne del tutto (non può prelevare un pò di corrente da ENEL per "tenersi acceso"?)

Se non c'è davvero modo di tenere acceso l'inverte di sera, capisco solo adesso (e dopo tanta teoria non era chiaro fino all'atto pratico) il perchè può essere comodo un DATALOGGER. La sera ri torna a casa dopo il tramonto e spesso si esce prima dell'alba...

Non è che ci sono delle impostazioni che si possono dare per entrambe le situazioni?

Indietro