azienda installatrice FV Roma

Vipsolar fotovoltaico

lillo3008

Utente
Iscritto dal
20 Aprile 2020
Buongiorno,
come da titolo sto cercando suggerimenti riguardo aziende in zona Roma sud per installazione del FV e pratiche burocratiche.
Giusto per darvi un esempio, da aziende nazionali ho ricevuto preventivi da 14k ai 16k per un 6KWh e 12 di accumulo, che da quanto leggo sono troppi.

ciao, giusto per fare un esempio delle possibilità che abbiamo, ti porto la mia esperienza.....potresti separare le varie voci che concorrono nella formazione di un sistema completo....nel mio caso, la parte progettuale è stata sviluppata qui nel forum con il grande supporto e indicazioni dei più esperti, i vari componenti sono stati acquistati da diversi rivenditori di nazioni diverse, l'iter burocratico è stato curato da una ditta del Milanese (io sono di Agrigento....quindi tutto online e per telefono), e solo l'installazione è stata effettuata da un elettricista della mia zona con patentino specifico...niente tutto chiavi in mano ;)
sistema da 8,8kWp con accumulo da 5,1 neanche 8.000 euro in totale :)

Ciao e grazie per la condivisione, ma per risparmiare fatica e impegno sto valutando soluzioni chiavi in mano. A presto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom