• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

azienza moduli FV amorfo

Vipsolar fotovoltaico

gabriele74

Nuovo Utente
Iscritto dal
3 Maggio 2007
sapete indicarmi aziende che commercializzano moduli FV amorfo?

gabriele.agenziamorellato chiocciola gmail.com

CITAZIONE (gabriele74 @ 2/10/2007, 09:45)

gabriele.agenziamorellato chiocciola gmail.com​

ciao gabriele l'amorfo ti serve sempre per la pensilina?

CITAZIONE (sabrinas @ 3/10/2007, 07:54)
CITAZIONE (gabriele74 @ 2/10/2007, 09:45)

gabriele.agenziamorellato chiocciola gmail.com​

ciao gabriele l'amorfo ti serve sempre per la pensilina?​

L'amorfo mi serve per un'altro impianto,
grazie.

CITAZIONE (Benfatto.Raul @ 3/10/2007, 12:34)
ti interessa anche l'amorfo flessibile oppure solo il "tradizionale"?​

Sarei interessato anche all'amorfo flessibile

gabriele.agentemorellato chiocciola gmail.com

Anche la mia societa' commercializza amorfo, sia rigido che flex.

In firma c'e' il sito oppure mi mandi pure una mail con le caratteristiche.

Saluti,
Andrea Porta

CITAZIONE (andreaporta @ 3/10/2007, 15:24)
Anche la mia societa' commercializza amorfo, sia rigido che flex.​

Ciao Andrea,
gradirei conoscere le diverse caratteristiche tecniche dei pannelli amorfi rigidi rispetto ai classici pannelli mono/poli cristallino.
Grazie
ciao car.boni

PS ho provato a fare una ricerca ed e' saltato fuori, tra i tanti, anche questo Tuo messaggio

ciao carboni, non ricordo il messaggio a cosa fosse riferito, ma la richiesta che mi fai e' un po generica.

che caratteristiche ? di quali potenze / modelli ? dimensioni ? potenze ?

saluti,
Andrea

CITAZIONE (andreaporta @ 1/4/2008, 09:31)
che caratteristiche ? di quali potenze / modelli ? dimensioni ? potenze ?​

Ciao Andrea,
volevo capire quali erano a parita' di potenza installata, ad es. 100 kWp, quali erano le differenze in termini di superficie impiegata, di resa e di costo tra i sistemi tradizionali e quello in amorfo rigido in CdTe.
Sintetizzando si puo' dire : quanto costa un kWh prodotto con un impianto in pannelli mono/policristallino ed uno in amorfo rigido alla mia latitudine di un impianto realizzato su lastrico solare?
Grazie per la risposta.
ciao car.boni

CITAZIONE (gabriele74 @ 4/10/2007, 16:56)
A me servirà una disponibilità per un impianto di 79,3 Kwp
Grazie.​

se ti puo interessare io ho esperienza , costi e progetti con pannelli UniSolar in amorfo : scrivimi in privato

Ciao da Recoplan

CITAZIONE (car.boni @ 1/4/2008, 09:58)
volevo capire quali erano a parita' di potenza installata, ad es. 100 kWp, quali erano le differenze in termini di superficie impiegata, di resa e di costo tra i sistemi tradizionali e quello in amorfo rigido in CdTe.​

saro' breve perche' il forum e' pieno di questi confronti...la differenze tra silicio mono-poli ed amorfo sono state sviscerate, e ci sono anche tabelle a riguardo- i pannelli in cdte, sono appunto in cdte.
in breve

pannelli con celle mono - le piu' prestanti in luce diretta, eterna discussione sulla loro maggior qualita' in luce diffusa - costano un poco di piu' -minor spazio necessario
pannelli con celle poli - leggermente meno prestanti delle mono, qualcosinina meglio delle mono in luce diffusa, micro% , costano legg. meno, ma chiaramente ci vorra piu' spazio.

amorfo, essenzialmente non ci sono piu' pannelli formati da celle,ma strato di amorfo "spruzzato " su lastre di vetro, film plastico etc. quindi questo rende possibili micromoduli tipo calcolatrice.
Rendono meno, anche il 35-45 % Vs monocrisallino, andando ad occupare ca questo spazion in piu'.
Il modulo di suo costa meno, a rese maggiori in luce diffusa, ed all'aumentare della T° perde meno Vs poli-mono.
di contro necessita' di piu' area, di piu' struttura, di piu' gg di lavoro, ed ha la caratteristica di avere 2 mesi ca. di "picco" produttivo, per poi stabilizzarsi, questo vuol dire una particolare attenzione nel progetto.
c'e' poco storico in italia per questi impianti.

il cdte o thinfilm e' un altra tipologia di realizzazione di moduli , ti invito a leggere le innumerevolo discussioni a riguardo.

saluti,
Andrea

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom