solareèbello
Member
mi spiegate brevemente cosa si intende di preciso per azimuth e tilt? grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao!mi spiegate brevemente cosa si intende di preciso per azimuth e tilt? grazie
magari state sbagliando.....su azimut..... lo zero è dato per sud pieno
magari state sbagliando.....su azimut..... lo zero è dato per sud pieno est -90°azimut, ovest +90°azimut....cioè avresti -90 e +90
.....................sono uomo di montagna io:spettacolo: ma pannelli ne mettono anche in montagna.....in mare non nje ho ancora visto:bye1:Di quale linguaggio stai parlando?
In una bussola non troverai mai -90°.
....................
:bye1:
Potresti usare la trigonometria.... (teorema dei seni)..come potrei calcolarla?,, con goniometro..
Invece anche nel più grande database europeo del Fv gli orientamenti sono fatti con la bussola ed il sud corrisponde a 180°....nel fotovoltaico per convenzione si prende il sud come zero, essendo l'orientamento ottimale, e +/- 90° andando verso ovest/est.
Questa cosa si trova anche nella maggior parte dei programmi di simulazione.
Se poi tu vuoi coniare nuovi linguaggi convenzionali....
Io non conio niente, io leggo e basta.Se poi tu vuoi coniare nuovi linguaggi convenzionali....
Se ho ben capito, dal colmo della costruzione a terra ci sono 525 cm, ed invece l'altezza della falda è di 115 cm? No, mi dispiace, se non conosci l'ipotenusa (lunghezza della falda), devi conoscerne almeno la larghezza (2° cateto) oltre all'altezza (1° cateto). Come giustamente ti è stato consigliato con il teorema di Pitagora...misurando nel sottotetto dal colmo a terra ho 115 cm da terra fino all'orlo del tetto 525 cm