Basetta portacontatori Enel

DURACELL20

Member
Salve, enel dopo il sopralluogo mi ha chiesto di acquistare io il supporto per il contatore di produzione ma in giro trovo solo contenitori con relativo sportello (ved. conchiglia)
Dato che il contatore me lo metteranno all'interno del mio box vicino all'esistente qualcuno sa dirmi dove potrei trovare una basetta portacontatori come da foto allegata?
Grazie
saluti

Allegati

• CIMG2219_800x600.JPG
    CIMG2219_800x600.JPG
    71.5 KB · Visualizzazioni: 0
Guarda che la basetta dove va agganciato il contatore te la deve mettere l'enel, almeno così è stato fatto da me.

Duracell, secondo me hai capito male. la basetta che monta Enel fa parte del gruppo di misura e quindi lo devono procurare loro. e non penso nemmeno che si possa trovare in commercio.

ciao

...per me ti hanno chiesto un quadro da contenerlo....

a me e' capitato che in provincia (fc) me l'hanno chiesta e in provincia (ra) no.

No no ho capito bene e infatti alla mia domanda "ma non la fornite voi?" il tecnico mi ha risposto che una volta si ma adesso dato la grande richiesta non +

allora questo vuol dire che fra un po' non forniranno più nemmeno i contatori, visto che a basetta corrisponde contatore? non ha senso. ti confondi con i contenitori.

Mi fai venire il dubbio e in effetti non hai tutti i torti ma non capisco perchè vogliono il contenitore se quello attuale che diventerà quello di scambio è senza contenitore essendo all'interno del box
Lunedì mi informo meglio e vi faccio sapere
Grazie
ciao

Ciao Duracell, allegata la foto della basetta Enel.

E' costruita da Triulzi & Cantoni ed e' il mod. UP-GF20.

Mi sembra molto strano che non te la forniscano, forse vogliono solo un supporto dove fissarla.

Se non riesci a trovarla (cercala pero'!), scrivi che sento con Enel se me ne danno una (quella in foto la devo montare).

mp

Allegati

• Basetta.jpg
    Basetta.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 0
Ma a te ki te l'ha data l'enel?
Quella sarebbe perfetta perchè la fisso alla parete e poi enel ci monta il suo contatore senza ulteriori contenitori ingombranti tanto ribadisco quello che ho attualmente come vedi dalla mia foto è posato silo su una basetta simile
Vedo se la trovo in giro
Grazie 1000
ciao

Azzz... ho contattato la triulzi e cantoni e dicono che vendolo direttamente ad enel e basta. Che palle ho provato da Rexel ditributore elettrico e ha solo quelle tipo Conchiglia con portello ma io ho bisogno solo della basetta.....
Help me !!!!!!!

ancora!!!

hai capito male, la basetta fa parte del contatore che rimane di proprietà enel. hai chiesto conferma all'enel?

ciao, oggi è venuta enel per sopralluogo installazione contatore su un impianto che sto facendo, visto che il contatore si trova all'eserno, in terrazza, hanno chiesto che venisse montato soltanto il quadretto conchiglia.....mentre su un'altro impianto, il contatore verrà installato all'interno e non hanno chiesto niente...

Saluti.

Che palle a me hanno detto di mettere il supporto e io per supporto intendo la basetta, infatti che senso avrebbe dato che il contatore è all'interno del box chiedere un box con portello?

........infatti non ha senso..........in fase di sopralluogo ti hanno lasciato un foglio che di fine lavori, che devi rospedire a enel, li sopra c'è scritto cosa gli devi preparare....

Premesso che la basetta DEVONO metterla loro perche è parte integrante del contatore, io ti propongo di fare lo gnorri. Chiedi ad ENEL il codice dell'articolo che "DOVRESTI" acquistare e senti cosa ti rispondono!

Indietro