Ecco a voi il mio problema, nel 2019 ho acquistato 10kw di batteria e 6kw fotovoltaico, circa tutto bene finché a settembre del 23 mi accorgo che la batteria si carica dopo appena mezz'ora e si scarica la sera in poco tempo. Interpellato l'installatore, che a sua volta interpella il fornitore, mi dice che 3 moduli su 4 da Maggio 23, se non prima, non funzionano e che mi avrebbero sostituito tutti e 4 i moduli per la somma di 1300€ (cifra scontata del 50% da loro). Dopo averci pensato un pò su gli dico ok. Al cambio batterie però noto che queste non sono guaste, ma proprio bombate, deformate, come se fossero esplose dall'interno.
Io ora mi sento preso in giro perché questo per me non è un problema derivati da me ma al prodotto in se e per tale motivo mi rifiuto di pagare la somma proposta.
Ora chiedo a voi, il mio ragionamento è corretto o sono io in torto. Non voglio essere appoggiato con frasi "secondo me si" "secondo me no" ma vorrei dei fatti come normative o altri esempi documentati accaduti ad altre persone.
grazie
Io ora mi sento preso in giro perché questo per me non è un problema derivati da me ma al prodotto in se e per tale motivo mi rifiuto di pagare la somma proposta.
Ora chiedo a voi, il mio ragionamento è corretto o sono io in torto. Non voglio essere appoggiato con frasi "secondo me si" "secondo me no" ma vorrei dei fatti come normative o altri esempi documentati accaduti ad altre persone.
grazie