DOLOMITICO
Utente
Vada x lo switch
A dire il vero l ho gia montato per scambiare i 2 pacchi.
Il fatto è che dai rottemai trovi quintali di batterie da45ah e poche poche batt da 100ah.
Nelle batterie caricate con la corrente al 2% l'acido si è stabilizzato su tutte le piastre uguali ma non sono arrivato alla carica max.
Si limita a segnare 12.55volt senza carico.Voglio provare a scaricarle e ricaricarle un paio di volte per vedere.
Una cosa che ho notato:
se consumo solo 7 ah di carico non ci son problemi
se pero arrivo a 10-15 la tensione va in picchiata verso gli 11-10volt
Posso mantenere il carico attivo o insorgono problemi?
Il carico è attaccato su 4 batt in parallelo da 45.
Pochi amper x batt insomma.
Ma una batteria perfetta non esiste?
Scarica a 0 poi ricarica come i cellulari.Invece che mezze cariche solfati e casini vari.
Credo che ste tecnologie stentano a decollare,quando cominci a superare i 100wt di assorbimento capita di tutto.
A dire il vero l ho gia montato per scambiare i 2 pacchi.
Il fatto è che dai rottemai trovi quintali di batterie da45ah e poche poche batt da 100ah.
Nelle batterie caricate con la corrente al 2% l'acido si è stabilizzato su tutte le piastre uguali ma non sono arrivato alla carica max.
Si limita a segnare 12.55volt senza carico.Voglio provare a scaricarle e ricaricarle un paio di volte per vedere.
Una cosa che ho notato:
se consumo solo 7 ah di carico non ci son problemi
se pero arrivo a 10-15 la tensione va in picchiata verso gli 11-10volt
Posso mantenere il carico attivo o insorgono problemi?
Il carico è attaccato su 4 batt in parallelo da 45.
Pochi amper x batt insomma.
Ma una batteria perfetta non esiste?
Scarica a 0 poi ricarica come i cellulari.Invece che mezze cariche solfati e casini vari.
Credo che ste tecnologie stentano a decollare,quando cominci a superare i 100wt di assorbimento capita di tutto.