Biodiesel e trasporto...

• Autore discussione Autore discussione bat_21
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

bat_21

Guest
Qualcuno mi sa dire se il trasporto di biodiesel è sottoposto al protocollo ADR?

Mi servirebbe sapere qualè il quantitativo max trasportabile senza dover avere la patente per il trasporto di merci pericolose, se il biodiesel è contemplato nell'ADR ovviamente, e quali contenitori possono essere utilizzati (Ad esempio le cisterne da 1 metro cubo in plastica con gabbia in acciaio omologata o no)?

Ultimo quesito, il gasolio mi hanno detto che va trasportato in contenitori metallici ma ho visto cisterne in plastica omologate con pompa integrata......chi ha ragione?

CITAZIONE (bat_21 @ 19/5/2006, 18:40)
Qualcuno mi sa dire se il trasporto di biodiesel è sottoposto al protocollo ADR?

Mi servirebbe sapere qualè il quantitativo max trasportabile senza dover avere la patente per il trasporto di merci pericolose, se il biodiesel è contemplato nell'ADR ovviamente, e quali contenitori possono essere utilizzati (Ad esempio le cisterne da 1 metro cubo in plastica con gabbia in acciaio omologata o no)?

Ultimo quesito, il gasolio mi hanno detto che va trasportato in contenitori metallici ma ho visto cisterne in plastica omologate con pompa integrata......chi ha ragione?​

Per il BioDiesel NON serve ADR.Come gruppo di amici pensavamo di comprare un autocisterna usata con contalitri per vendere BioDiesel per riscaldamento a soci, ma per ora è solo un idea...

Da info raccolte, l'ADR non serve.

Se non erro i contenitori plastici vanno trasportati vuoti...

e comunque c'è tanta gente che si fa i cavoli propri senza nemmeno guardare le leggi.

Indietro