Biomassa what else?

stilton

Member
parafrasando una pubblicità del caffè cosa c'è meglio della biomassa...
Spiego meglio mi sono avvicinato al Pellet a Novembre, ho già scritto sul forum tempo fa;
conseguenza la discussione fu relegata nella vetrina pubblicitaria, per questo, per cortesia, non chiedetemi
con chi ho fatto, quanto ho pagato ecc.
Dico solo ai paladini del gas che ad oggi sto ancora terminando i 6 bancali di pellet acquistati a fine ottobre per scaldare
500Mq di casa; non contento successivamente ho chiuso un caminetto in un salone da 100 mq circa trasformandolo in stube con 6 torri di fumo;
la soddisfazione più grande me l'ha data una cliente del B&B( alcune stanze sono adibite a questo) entrata in salone mi ha detto subito:
" è un calore bellissimo!!" capite cosa vuol dire ? non fa tanto caldo ma un calore bellissimo; cosa c'è di meglio per chi ha una
struttura aperta al pubblico.
Un altro mi ha fatto i complimenti vedendo la legna all'esterno dicendo :"come quando in pizzeria vedi la legna all'esterno e ti immagini una fantastica pizza cotta in un forno a legna "....molte persone arrivano da grandi città ed il camino/stube se lo sognano la notte....
; insomma oltre al risparmio passare a legna e pellet ti assicura anche un ottimo marketing...involontario.
Conquistato per questi motivi alla biomassa sarò a progetto fuoco a verona e chiedo agli esperti se possono indicare le novità da non mancare assolutamente, se ce ne sono, o suggerire gli stand più interessanti per sfruttare al meglio quelle poche ore di fiera

perbacco !!...... leggono e nessuno scrive......
ma tutti i discorsi fatti dai detrattori della biomassa, che fine hanno fatto ?
mah..... :closedeyes:

Che dire...................Benvenuto nel club dei Bio.....massosi, non fraintendere...............
Con te, se posso darti del "tu", condivido la passione ed il gusto della legna
Io addirittura ho montato un forno a legna in cucina............................puoi immaginare la soddisfazione..anche ieri pane caldo a pranzo
Evvai.............

Meglio un giorno da leoni.............................
vivi e lascia vivere....................................poi si vedra..
Respiro male e mangio bene in fondo pareggio il conto no??
Presto i nipoti..........................vedranno cosa fare.....io ho gia dato...................................troppo
Non sembrano avvelenati dal pane e pizza home made..................................anzi

vero anche questo........
in questi giorni mi chiedevo una cosa: Napoli ha sforato i limiti come le altre città del Nord..... Che tu sappia, a Napoli c'è un uso esagerato di legna per scaldarsi ?
hummmmm........ :closedeyes:

Ciao Dott Nord Est,

scusa, ma allora perchè non continua di là la sua bella storia, non capisco perchè aprire un'altra discussione, e c'è anche la discussione su Progetto fuoco 2018 che hai aperto tu, se vuole avere informazioni, come quella sullo smog, quindi probabilmente "TUTTI quelli che criticano" sono spariti perchè magari non vedono l'utilità di questa nuova discussione doppione di altre e quindi non intervengono

Chi è andato a piangere in moderazione due giorni fa mi sembri tu e i tuoi amici biomassosi...
il film lo fai tu dott. Il film sulle biomasse .. un film dai risvolti sanitari devastanti.
Dai contorni patetici.....
Scusate io non sono al corrente di queste dispute ho espresso solo una mia opinione sul fatto che passare a biomasse ha un vantaggio per esempio per chi ha un attivita di accoglienza o per grandi case in classe f ed ho cercato di motivarlo scusate se non ho parlato della valvolina della caldaia russa o del termocamino Giulio argomenti di grande interesse generale che sicuramente chi deve fare una scelta su quale sistema di riscaldamento adottare troverà imperdibili;signori se vi siete fatti un forum per parlare tra voi ditelo e molti toglieranno il disturbo

Scusate io non sono al corrente di queste dispute ho espresso solo una mia opinione sul fatto che passare a biomasse ha un vantaggio per esempio per chi ha un attivita di accoglienza o per grandi case in classe f ed ho cercato di motivarlo scusate se non ho parlato della valvolina della caldaia russa o del termocamino Giulio argomenti di grande interesse generale che sicuramente chi deve fare una scelta su quale sistema di riscaldamento adottare troverà imperdibili;signori se vi siete fatti un forum per parlare tra voi ditelo e molti toglieranno il disturbo
Leggo ora del sindaco di vicenza che ha vietato l'uso di biomasse sotto le 3 stelle se ci sono presenti apparecchi a GPL o gas...partita la guerra per costringere ad usare il gas perché sempre più persone vanno verso la biomassa? Caro lore come vedi non mi sembra proprio un argomento trito e ritrito...è l'argomento del giorno !!certo dopo la valvolina della caldaia russa...,

Leggo ora del sindaco di vicenza che ha vietato l'uso di biomasse sotto le 3 stelle se ci sono presenti apparecchi a GPL o gas...partita la guerra per costringere ad usare il gas perché sempre più persone vanno verso la biomassa? Caro lore come vedi non mi sembra proprio un argomento trito e ritrito...è l'argomento del giorno !!certo dopo la valvolina della caldaia russa...,
Stilton la guerra e'contro sistemi a biomassa altamente inquinanti....e ci mancherebbe anche che non venisse fatta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

signori se vi siete fatti un forum per parlare tra voi ditelo e molti toglieranno il disturbo

per carità !!!
già esiste la "combriccola" dei controbiomassa ad oltranza, anche contro ogni evidenza....
se anche le persone private che possono testimoniare la loro reale esperienza, senza vincoli di pregiudizi o interessi, non possono scrivere, beh........allora siamo messi male
resta, per carità......

Ultima modifica:
Stilton la guerra e'contro sistemi a biomassa altamente inquinanti....e ci mancherebbe anche che non venisse fatta...

benissimo, concordo alla grande.
ma allora, iniziamo a distinguere i "sistemi"......
iniziamo a dire chi e come e cosa si brucia
iniziamo a dire che certe "tecnologie" nella biomassa sono superate...
iniziamo ad essere sinceri con se stessi e a dire che finchè si legge di consigli "fai da te", di consigli "compra su ebay, costa meno....", di impianti fatti alla ca@@o di cane, di "professionisti" (venditori, tecnici, installatori) che dovrebbero fare di tutto meno che impianti a biomassa, e via dicendo....
finchè "alcune" persone (con il tipico metodo itaGGGGGGGGGliano) faranno di tutta l'erba un fascio, beh.... che ti devo dire...... auguri.... :bored:

Dico solo ai paladini del gas che ad oggi sto ancora terminando i 6 bancali di pellet acquistati a fine ottobre per scaldare
500Mq di casa

ritornando al titolo della discussione, tu stilton, da privato cittadino che prima usava gas e ora usa biomassa.... puoi mettere i tuoi dati reali di confronto spesa ?
così che qualsiasi utente (privato) possa avere un dato reale, al di là di fazioni ideologiche, di interessi velati o meno, ecc ecc

Indietro