biomassa

• Autore discussione Autore discussione pier73
  • Data d'inizio Data d'inizio

pier73

New member
Ho una az. agricola di 24 ht nel litorale laziale e volevo chiedere come posso trovare aziende che si occupano della realizzazione di centrale a biomassa di 1mw e se secondo voi è conveniente ?

esiste una società umbra, 3N che fa investimenti su taglie di 1 MWe su terreni messi a disposizione, in poche parole ti pagano l'uso del terreno e puoi fornire la biomassa se la produci, alla fine della quota di ammortamento ti "regalano" la centrale

x piopporo

x piopporo

Ti ringrazio per l'informazione data ma ho tanto cercato in Internet ma non riesco a trovare nessun Contatto .
Sai darmi qualche info in più ;
Io continuo a cercare
Grazie

io l'ho letto. lo trovate a questo indirizzo: http://jacopogiliberto.blog.ilsole2...innovabili-alla-versione-del-3-marzo-2011.pdf

A parte i limiti per il fotovoltaico, c'e' una volonta' ad incentivare.
Tra l'altro viene eliminata la non cumulabilita' con altri incentivi, introducendo molte piu' possibilita' di cumulo. Es max 40% per impianti fino a 200 KW.

inoltre, l'artico 23 comma 6 recita: "Le tariffe fisse omnicomprensive previste dall’articolo 2, comma 145, della legge n. 244 del 2007 restano costanti per l’intero periodo di diritto e restano ferme ai valori stabiliti dalla tabella 3 allegata alla medesima legge per tutti gli impianti che entrano in esercizio entro il 31 dicembre 2012", ovvero l'incentivo non cambia fino a fine 2012.

CHE LE SPECULAZIONI DEGLI ULTIMI TRE ANNI SONO FINITE,e ora si fa sul serio energia rinnovabile eco sostenibile e ecocompatibile con la zona interessata, il problema è ad ora che bisogna distruggere per poi ricostruire, per esempio gli agricoltori avranno realmente più benefici, ma gli impianti produci soldi (a chiacchere) come prima sono finiti, si farà solo piccoli e medi impianti, cosi come con il vegetale se non fai cogenerazione realmente non avrai benefici, specie per piccoli e medi, le grandi centrali sono finite, quelle che ci sono,sono sufficenti, di sicura dovremo apettarci il nucleare ma servono almeno 15 anni, per cui abbiamo tempo per farci al pensione, allora questa è la mia intertretazione, ma sono in molti specie in Bruxelles che concordano la mia posizione, saluti e buona energia

ad una prima lettura mi sembra he il decreto penalizzi fortemente il fotovoltaico e si disincentivi la costituzione di centrali a biomassa di media potenza.

La mia impressione generale è più negativa . Se leggete la parte che riguarda i biocarburanti e la cogenerazione , la regolamentazione del biometano e le scadenze temporali date a tutti gli incentivi , è un decreto che sa di fine del paese dei balocchi . E' il decreto di alcune lobby , sopratutto quella petrolifera e quella elettrica, che non hanno più remore a evidenziare che non c'è più spazio per chi è fuori dal loro ambito. E' fatto in maniera gentile, tra un anno e mezzo diranno persino che ci avevano avvertiti ma non hanno più intenzione di spartire la torta con nessuno.

Sulzer, allora che si fà per togliere gli speculatori che ci sono in giro, soluzioni alternative secondo mè non ve ne erano, allora blocchiamo tutto,e poi si vede solo il giusto a chi darlo, perchè che piaccià o no il nucleare arriva solo fra 15 anni, e noi nel frattenpo dobbiamo fare del nostro meglio per produre energia, saluti

Indietro