Ciao a tutti,
vi dico la verita che questo argomento mi sta intrippando.Purtroppo ho comprato anch'io la palla dopo aver visto lo spettacolo di Grillo (se la publicizza si vede che ci crede).
Bene dopo tutti i test fatti finora non so dirvi realmente se la palla funzioni come l'acqua o meno.Ma il discorso che mi sta facendo surfare sui web di tutto il mondo e' quello relativo al funzionamento della palla.Ebbene se avete ascoltato con attenzione la trasmissione su rai tre,il CNR non era del tutto negativa rispetto alle caratteristiche della palla (loro studiavano i materiali non hanno eseguito i test di lavaggio).Ebbene hanno riscontrato un aumento del PH di circa 0,4:non poco per della ceramica inerte.
Dopo giorni e giorni di girovagare su internet, ho trovato una serie incredibile di studi piu o meno scientifici (ma diciamo pure meno

) riguardo l'argomento delle ceramiche e della purificazione delle acque.Inoltre molte proprieta delle ceramiche derivano molto da una ricerca sui cosidetti Microrganismi efficaci dove esiste tutta una 'scienza' sia sulla purificazione delle acque sia su un metodo per rendere piu' 'naturale' l'agricoltura.
Di test,brevetti studi etc etc. c'e' ne di che sbizzarirsi altro che rispetto a quelli che affermavano che non esiste nemmeno un brevetto (attivissimo e rai tre) . Sicuramente il sito svizzero della bio wash ball e' solamente un sito commerciale dove viene enfatizzato e reso banale,ma per questo ancora piu' 'interessante' alle masse,la spiegazione del suo funzionamento.
Vi giro un po di siti dove potete farvi una idea di quale giro di soldi e ricerche ci sono attualmente sull'argomento:
1)
EMBIO - Benessere in pace con la natura sito italiano sui microrganismi efficaci (spiega cosa sono...sigh)
2)
EM Research Organization, Inc. sito ufficiale di Dr. Teruo Higa's EM Technology
3)
Far Infrared Ceramic Ball sito cinese dove si trovano praticamente tutti i tipi di ceramiche con spiegazioni,certificati faq etc.etc.
4)
FIR Information: The usage of far-infared rays as an alternative medicine. altro sito inglese che parla in dettaglio il FIR (far infrared) e connesse applicazioni
Be per ora basta....questa e' una parte di molto materiale che c'e' su internet...a breve vi daro' link piu' scientifici riguardo il fir e le ceramiche EM.
Ciao