Biowashball

"potenti raggi infrarossi che spezzano la molecola di idrogeno dell'acqua" ????
"emette ioni negativi che indeboliscono l'adesione dello sporco al tessuto" ????
"ha un pH di circa il 10 che equivale a quello di un normale detersivo chimico. Questo tratta le macchie di grasso, biologiche o chimiche, in modo efficiente." ?????

a - con i raggi infrarossi non spezzi le molecole di acqua o idrogeno, almeno, non a 50°C, forse a 2500 - 3000 °C, ma non credo che avresti più un bucato da lavare
b - per mandare in soluzione dei grassi in acqua, hai bisogno di sostanze che svolgano la stessa azione dei detergenti, gli ioni negativi non fanno questo servizio
c - anche ammettendo (voglio ridere un pò) che sia una questione di pH, solo i tessuti che entrano in contatto diretto con le "ceramiche" potrebbero esserne influenzate, ma, purtroppo, queste se ne stanno dentro la pallina e, non sono solubili

Conclusione, otterresti lo stesso risultato lavando con sola acqua a 50 ° C, ti terresti tranquillamente tutto lo sporco non solubile (unto e grassi), i batteri in grado si sopravvivere a quelle temperature
Certo, gli odori, essendo generati da sostanze volatili, con il lavaggio a caldo se ne vanno o risultano molto attenuati

Consiglio: depennati dalle mail - list che ti spediscono la pubblicità di questi prodotti

Odisseo
 
Ne avevo parlato anche in questa discussione, dal post 244 e seguenti (non ho voglia di riscrivere tutto):
https://www.energeticambiente.it/ai-confini-della-scienza/14710435-lidrogeno-di-cheope-10.html

Comunque, a "mi manda rai3" della settimana scorsa c'era un bel po' di utenti arrabbiati che lamentavano che le palline non funzionavano: i test eseguiti nella trasmissione hanno abbastanza evidentemente dimostrato che l'efficienza del lavaggio era uguale a quella del lavaggio in acqua semplice, senza detersivo. Insomma, non funzionano.
 
Ciao a tutti,
vi dico la verita che questo argomento mi sta intrippando.Purtroppo ho comprato anch'io la palla dopo aver visto lo spettacolo di Grillo (se la publicizza si vede che ci crede).
Bene dopo tutti i test fatti finora non so dirvi realmente se la palla funzioni come l'acqua o meno.Ma il discorso che mi sta facendo surfare sui web di tutto il mondo e' quello relativo al funzionamento della palla.Ebbene se avete ascoltato con attenzione la trasmissione su rai tre,il CNR non era del tutto negativa rispetto alle caratteristiche della palla (loro studiavano i materiali non hanno eseguito i test di lavaggio).Ebbene hanno riscontrato un aumento del PH di circa 0,4:non poco per della ceramica inerte.
Dopo giorni e giorni di girovagare su internet, ho trovato una serie incredibile di studi piu o meno scientifici (ma diciamo pure meno ;) ) riguardo l'argomento delle ceramiche e della purificazione delle acque.Inoltre molte proprieta delle ceramiche derivano molto da una ricerca sui cosidetti Microrganismi efficaci dove esiste tutta una 'scienza' sia sulla purificazione delle acque sia su un metodo per rendere piu' 'naturale' l'agricoltura.
Di test,brevetti studi etc etc. c'e' ne di che sbizzarirsi altro che rispetto a quelli che affermavano che non esiste nemmeno un brevetto (attivissimo e rai tre) . Sicuramente il sito svizzero della bio wash ball e' solamente un sito commerciale dove viene enfatizzato e reso banale,ma per questo ancora piu' 'interessante' alle masse,la spiegazione del suo funzionamento.
Vi giro un po di siti dove potete farvi una idea di quale giro di soldi e ricerche ci sono attualmente sull'argomento:

1)EMBIO - Benessere in pace con la natura sito italiano sui microrganismi efficaci (spiega cosa sono...sigh)
2)EM Research Organization, Inc. sito ufficiale di Dr. Teruo Higa's EM Technology
3)Far Infrared Ceramic Ball sito cinese dove si trovano praticamente tutti i tipi di ceramiche con spiegazioni,certificati faq etc.etc.
4)FIR Information: The usage of far-infared rays as an alternative medicine. altro sito inglese che parla in dettaglio il FIR (far infrared) e connesse applicazioni

Be per ora basta....questa e' una parte di molto materiale che c'e' su internet...a breve vi daro' link piu' scientifici riguardo il fir e le ceramiche EM.
Ciao
 
Ciao Calore,
l'ho comprato su e-bay in Francia per 32€ compreso spedizione.Funziona ? Mah....non lo ancora capito.Quello che ti posso dire e che le prove che ho eseguito sui capi (non sporchi di grasso o macchie difficili) la palla funzione ma come potrebbe funzionare benissimo anche solo l'acqua.La differenza tra i due non e' cosi' marcata. Il discorso e' che anche il detersivo non si distacca dai due.E' logico che il detersivo e' INSOSTITUIBILE quando hai delle macchie grasse o difficili,a quel punto fai il prelavaggio e via nuovamente in lavatrice con solo l'acqua o la palla.
Devo fare ancora dei test prima di giungere a delle conclusioni.Sicuramente il sito dove vendono la palla non da nessun aiuto a credere che possa funzionare....ma quello e' un sito commerciale.
Vedremo.
Ciao
 
Biowashball..... (le solite palle?!)....

Biowashball..... (le solite palle?!)....

Si tratta di un accessorio che diventerà indispensabile nelle case.Oppure un'oggetto che,una volta acquistato,servirà solo ed unicamente a farvi giocare il cane.
E' una sfera plastificata,che si inserisce nelle lavatrici,disinfetta e fa risparmiare detersivo:volendo,si puo' infilare anche nel frigorifero,mantenendo fresche e sane le verdure e gli alimenti in generale.Dura 3 (TRE) anni !
Cosa fa?
Emette raggi infrarossi, ioni negativi,fa l'elettrolisi di H2O,distrugge i microorganismi,etc. etc. Insomma,è una palla che fa tutto!!! Si ricarica lasciandola al sole (avrà forse anche batterie al Ni-Cd e un pannello fotovoltaico?...funzionerà anche in Mp3? mah..)..

Qui il sito che la vende:
Greenest

Il mio parere personale è che sia una ciofeca.Ma forse a qualcuno piacerà....
 
Pardon,
la notizia mi è stata segnalata via telefono,non avrei mai immaginato potesse trovarsi in altri thread.Trattandosi,piu' che altro,di discussione da raggiro piuttosto che di elemento ricollegabile a piramidi.
Saludos!
 
se andate a scrivere sul blog di Grillo che è una bufala vi volano tutti addosso dicendo che non siete ecologici. La usa anche Grillo tutti i giorni , ci lava anche i pannolini....
Meno male che avete iniziato a parlarne , non avevo il coraggio di chiedere questo " idrogeno" che si sviluppa dalle sferette di ceramica quando sbattono una contro l'altra. Qualcuno potrebbe spiegarmi come succede?
 
Sulzer, di fatto quella BWB non fa un bel NIENTE. Non crea sostanze chimiche, non irradia nell'infrarosso, è una truffa confezionata ad arte, e ormai anche il povero Beppe è sulla via del declino senile.
 
Sulzer, di fatto quella BWB non fa un bel NIENTE. Non crea sostanze chimiche, non irradia nell'infrarosso, è una truffa confezionata ad arte, e ormai anche il povero Beppe è sulla via del declino senile.
Stamattina sul blog di Grillo tuonavano contro il governo che ha incaricato l'istituto superiore di sanità di analizzara sta palla magica e di determinarne gli effetti reali.
 
Stamattina sul blog di Grillo tuonavano contro il governo che ha incaricato l'istituto superiore di sanità di analizzara sta palla magica e di determinarne gli effetti reali.

Che altro da aspettarsi di un governo che vive di immagine e punti consenso? La cosa si sgonfierà da sola, come la bufalona delle irradiazioni letali dei telefonini...
 
Indietro
Top