Ciao, io abito nel comune di Venezia e faccio 13+13Km al giorno per andare a al lavoro, di solito ci muoviamo con l'auto di mia moglie, e da anni uso la mia solo per andare a lavorare... ho fatto 2 conti: bollo+assicurazione+1 mese di benzina= pacco batterie NUOVO del birò, dovessi cambiare un pacco batterie all'anno risparmierei comunque.
NOTIZIE UTILI:
di assicurazione in ultima categoria (la più cara) spendo 234 euro, basta cercare BENE, alcune assicurazion offrono FORTI SCONTI per veicoli elettrici
del birò esistono 3 "serie", riporto quanto detto dal venditore (che concorda con le prove fatte da me alle fiere): nel corso degli anni l'Estrima ha lavorato molto per migliorare, la prima edizione, quello roso per intenderci, partiva "a scatto", di colpo, e una cliente ha dovuto troppo presto sostituire le batterie, era anche "rumoroso", nella 2à serie sono stati risolti molti problemi di affidabilità, è + silenzioso, parte senza strattoni ma consuma meno, è variato il tempo di intervento del boost, nel complesso non ha avuto reclami e risulta consumare meno,;la terza versione ha qualche differenza nell'estetica (il mio monta i cerchi neri), cambiata ancora la temporizzazione del boost, ha le batterie estraibili "velocemente" a me non interessa molto, serve più per i noleggi! comunqe ricollegandomi ai post precedenti, lavoro in un officina auto (sono un perito che fa le revisioni art 80) il sollevatore in ditta c'è! Ho rientrato la mia Agila per acquistarlo e vi sapro' dire come si comporta il birò,
Voglio verificare anche il sistema di ricarica per vedere (con l'oscilloscopio) se prevede la desolfatazione delle batterie! se non lo prevede ce la metto io! e vediamo quanto durano realmente! Magari ci collego arduino per rilevare i valori di consumi.... Intanto aspetto fino a mercoledi!
Preciso che lo acquisto usato da un concessionario auto, avendone 2 mi vende "quello delle fiere" con 350Km e 18 mesi di vita.. speriamo bene!