Bms v-tac

capitanfuturo

New member
Buonasera, cercando una batteria usata da affiancare alla mia VT 12040 (10KW/H 48V 200A), ne ho trovata una identica con due anni di vita ma con 20.000 cicli di carica e il SOH al 100%. Quindi non solo dei numeri esagerati, ma anche contrastanti.
Il tutto confermato dagli screen dell'app che potete vedere. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

Allegati

• photo87382.jpg
    photo87382.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo87383.jpg
    photo87383.jpg
    122.9 KB · Visualizzazioni: 0
E' possibile che i dati sono sbagliati.
2 anni sono 800 giorni (esagero per fare i contii facili)
20k cicli in 800 giorni sono 25 cicli al giorno.
Direi che e- impossibile

Il SOH indica la percentuale di scarica............................ e dovrebbe essere non piu di 85
Il SOC indica una carica residua del 49%............
Controlla da app se puoi modificare il numero dei cicli, quasi sempre si se si hanno i permessi giusti
Per vedere lo stato la devi scaricare fino ad un SOC del 10% fermodi 60 minuti e poi caricata fino a 57 Volts
Da li vedi quanta corrente puo caricare ed usare

Difficile superare10000 cicli

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Non posso intervenire perché non l'ho ancora comprata, ma avendone una simile a casa, ti confermo che l'applicazione non da comunque la possibilità di interagire

Ultima modifica da un moderatore:
Non posso intervenire perché non l'ho ancora comprata

L'app da telefono no, anche la mia su altra marca, poi dipende dal Bms quanto è evoluto,
Nelle versioni "OEM" dei BMS si puo fare con programmi specifici su Pc, esiste proprio la voce specifica, io ho accesso alla stringa "numero dei cicli di carica" non ho provato a modificarla finche non serve, ma se è stata messa a qualcuno serve
Sui prodotti commerciali credo sia bloccata per esigenze di garanzia

Indietro