Ismal, non mi è chiara una cosa, dici che con la caldaia a sansa scaldi acqua e la abbatti per andare a 35° (temperatura del pavimento radiante).
Il dubbio è questo... hai il pavimento radiante collegato direttamente alla caldaia? non hai un boile/puffer/accumulo dal quale prelevi acqua per il radiante? (dici che non lo hai ma secondo me è strano magari sta interno alla caldaia, posta una foto del locale tecnico cosi magari ti aiutiamo)
se si, non ti serve a niente mettere un ulteriore boiler/puffer da 300L... utilizzi quello che hai con una gruppo valvola miscelatrice e prelevi l'acqua (per il radiante) alla temperatura che vuoi.
Se no, (ti suggerisco di metterlo il prima possibile...risparmi un sacco di soldi alla fine) non capisco perché devi mandare a 80° per poi raffreddare a 35° del radiante. La caldaia è sicuramente predisposta per gestire le temperature, in questo caso pero dovrai regolare al meglio temp di mandata e temp di ritorno del radiante, in modo da far "partire" il meno possibile la caldaia.
Io ho la casa simile alla tua, 115mq su 2 piani, puffer da 600L e chiller da 8kw + 3 pannelli solari termici + termostufa idro da 17kw all'acqua, il tutto convogliato nel puffer che si occupa di gestire radiante, acqua sanitaria.
haaa.... 2 termoarredi per i bagni, collegati al radiante (SOLDI BUTTATI :devilred
ovviamente all'inizio devi scaldare 600L di puffer + 150-200L di acqua del radiante, ma nel giro di 2gg si stabilizza e i consumi si abbassano drasticamente.