Bolletta Enel

batista2

Member
Qualcuno che ha già lo scambio sul posto attivo dal 2007 potrebbe essere così gentile da scannerizzare la bolletta del primo bimestre 2008 e postarcela qua sul forum?
Mi piacerebbe vedere le spese fisse che sono rimaste in bolletta!

e daje nessuno ha la possibilità di allegare una bolletta?
:(

please

non ne ho qui nessuna adesso.

ma le spese fisse annuali ( 24 euro mi pare ) rimangono come canone per "utilizzo " della rete enel.
attendo conferme perche' vado a memoria.

saluti,
Andrea

CITAZIONE (andreaporta @ 14/4/2008, 09:50)
non ne ho qui nessuna adesso.

ma le spese fisse annuali ( 24 euro mi pare ) rimangono come canone per "utilizzo " della rete enel.
attendo conferme perche' vado a memoria.​

grazie Andrea , anch'io avevo questi dati....
ma sarebbe un'ottima cosa avere un esempio di bolletta reale per togliere tutti i dubbi agli scettici

CITAZIONE (batista2 @ 12/4/2008, 18:06)
Qualcuno che ha già lo scambio sul posto attivo dal 2007 potrebbe essere così gentile da scannerizzare la bolletta del primo bimestre 2008 e postarcela qua sul forum?
Mi piacerebbe vedere le spese fisse che sono rimaste in bolletta!​

image

la cosa è complicata, il mio impianto è in esercizio dal giugno 2007 (3 KWp vecchio CE).
La bolletta che mi è arrivata relativa al conguaglio è solo cartacea e non ho lo scanner.
Comunque ti posso dire che:
Mi sono stati fatturati tutti i KWh prelevati.
Mi sono stati fatturati tutti i KWh immessi (in accredito).
Su questi due punti posso dire che ambedue le fatturazioni dei KWh seguono le fasce (tariffa D2 residente 3KW), da qui mi sono reso conto che in realtà i KWh che ho prelevato in più (250) non l'ho pagati 9 centesimi (prima fascia) ma in questo modo l'ho pagati proporzionalmente su tutte le fasce, al contrario di quello che leggo quì.
Un'altra curiosità è che sulla bolletta nell'area "tipologia contratto" leggo "potenza contrattualmente impegnata 0 KW, potenza disponibile 3,3", prima del FV era 3 KW.
Infine ci sono:
Corrispettivo per il servizio di scambio energia prodotta da impianti fotovoltaici 13.36 €
Serv. misura energia da imp fotovolt. - BT 9,31 €
iva 10% 2.47
tot 27,14.
ciao
Aggiungo che per il futuro prevedono di addebitarmi 40 KWh mensili, che fatti i calcoli corrispondono proporzionalmente ai 250 KWh (su base dei 6 mesi) spalmati in un anno, tutte e tre le letture sono al 31 dicembre ricalcolati da letture reali di fine gennaio.

Indietro