Fai da te Bolletta enel

Leon2009

New member
Salve, circa un anno fa l'enel ha sostituito il vecchio contatore elettromeccanico trifase per mettere quello elettronico, tuttavia quando il tecnico ha fatto la lettura ha tenuto conto anche dell'ultima cifra (quella che ruota più veloce rispetto alle altre), per cui la bolletta successiva all'installazione del contatore risultava molto salata (23000 kw consumati in un anno). Dato che il vecchio contatore è stato rottamato come è possibile provare che il tecnico aveva sbagliato la lettura?

Ciao
Se non ci sono documentazioni fotografiche di norma in questi casi si ricostruisce il consumo in base ai dati storici di consumo degli anni precedenti.Se come dici te sono stati segnati 23000 kWh al posto di 2300 l'errore è talmente evidente che non ci dovrebbero essere problemi a farsi retificare la bolletta.Naturalmente anche i consumi che hai fatto dal momento del cambio a oggi(registrati dal contatore elettronico) dovrebbero essere in linea come media coi tuoi consumi precedenti.

Stessa esperienza

Stessa esperienza

Ciao Leon,

anche a me è sucessa la stessa cosa un paio di anni fa, e nel mio caso l'errore era stato addirittura a due zeri.
Ho contattato il servizio clienti enel e dopo un paio di mesi ho visto riconosciuto il risarcimento ed i soldi mi sono stati stornati dalle bollette successive...

Comunque mai una volta che quando paghi in più, ti ridanno i soldi subito! Fantascienza forse vero?!? :rolleyes:

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Nel mio caso invece l'enel non vuole sentire ragioni, nonostante abbiamo mandato lo storico dei consumi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Leon