bollitore comby

Vorrei integrare la mia.caldaia con un.bolitore tank tank da 1000l. Quale prendere? Va bene.con.un solo serpentino .con due sepentine?premetto.che.non subito ma.dovrò collegare anche due. solari per acs

Ciao giuseppe30,
premetto che secondo me due pannelli sono pochini per 1000l, direi che un serpentino dovrebbe andare bene a meno che tu non voglia aggiungere una terza fonte di calore al serbatoio.

Mica. Sapresti dire come collegare la caldaia. Al.bolitore. Se collegare la caldaia nella parte alta bel boll e i pannelli al repentino nella parte bassa

Molto dipende dalla superficie dei collettori solari, ma credo che due due pannelli solari siano il minimo,
l'ottimale sarebbero tre pannelli, la presenza di due serpentine indica la presenza del solare ma anche
di un'altra fonte di riscaldamento (termocamino o caldaia a gas) infatti la caldaia a biomassa è collegata
al puffer di accumulo.

Se poi vuoi un consiglio evita i tank in tank danno grossi problemi nel tempo e le aziende costruttrici
trovano un sacco di scuse per far decadere la garanzia, ai miei clienti io consiglio questo prodotto

tr-ss[1].jpg

molto più sicuro ed affidable e con un costo molto vicino al tank in tank.

Ciao

Indietro