Bollitore o boiler?


Lo spostamento della traiettoria di un pianeta che gira attorno al sole può deviare la traiettoria di spostamento del sistema solare?
Sarebbe un esempio :cry: ma non so se ipotizzato :shocked: oppure se la luna girasse più velocemente di 200 volte la velocità della terra su se stessa manterrebbe la stessa posizione gravitazionale dalla terra?
Sembrano domande banali ma mi servono per capire se è possibile creare un velivolo gravitazionale.
 
Ultima modifica:
Già sistemi simili sono usati in alcuni satelliti per deviare mi sembra e quindi potrebbe essere una soluzione fattibile (migliorando il sistema oviamente) anche più vicino alla gravita terrestre o sbaglio.
Supponiamo di creare una posizione gravitazionale con un volano liquido velocissimo fingiamo anche per ipotesi una lavatrice che gira a 200.000 mila giri al secondo mantenendo la parte rotante in un ambiente sotto vuoto, al' interno della lavatrice porre una piccola lavatrice con all'interno dei vestiti molto pesanti che agisca sullo stesso baricentro di rotazione del primo volano liquido e agli stessi giri. Il sistema è in equilibrio termino di dare energia ( il sistema dovrebbe con poca energia mantenere l'energia cinetica aquisita) lo appendo con un filo, se riesco a bloccare la massa dei vestiti della lavatrice piccola in un punto avrei una deviazione gravitazionale delle forze verso quel punto non perdendo l' equilibrio gravitazionale della lavatrice grande. Con poca energia tornerei a ricaricare la lavatrice piccola per un nuovo spostamento gravitazionale.
Sapete se sono già stati eseguiti esperimenti simili? E che esito hanno dato?
Sarebbe interessante uscire dagli schemi dei soliti lanciatori a razzo o per lo meno provarci.
Dimenticavo la lavatrice grande sdraiata:spettacolo:
 
Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom