buon compleanno !!!!

• Autore discussione Autore discussione 2bkk
  • Data d'inizio Data d'inizio

2bkk

Member
oggi il mio 1° impianto di 49,14 kwh ha fatto un anno di attivita'.

impianto a sestante, con varie inclinazioni manuali, esposto a sud in localita' Romagna (pianura)

Prodotto 68.035 kwh equivalente a 1.385 watt mq. (non male che ne dite ???)

pannelli sanyo 210 hp + inverter elect. santerno,

se continua cosi', considerando maggio giugno un po' sfigato come nuvolosita', in 08 anni vado a pareggio.

saluti a tutti

la p sta per power/picco (cmq la potenza dell'impianto), e la h per ora, quindi la produzione.
Per Capire: il tuo impianto da 49.14kWp ha prodotto in un anno 68.035kWh, con un impianto di tipo inseuitore monoassiale, senza motorino?, Biassiale senza Motorino? com'è fatto l'impianto?

....
Prodotto 68.035 kwh equivalente a 1.385 watt mq. (non male che ne dite ???)
...
saluti a tutti

Continuo le correzzioni (non te la prendere) dovevi scrivere: 1.385 kWh/kWp... non credo che i tuoi pannelli da 210Wp occupino ciascuno meno di 0,2mq :spettacolo: in questo caso sarebbe giusta la tua affermazione.

Auguri per il compleanno.

saluti
carest

la p sta per power/picco (cmq la potenza dell'impianto), e la h per ora, quindi la produzione.
Per Capire: il tuo impianto da 49.14kWp ha prodotto in un anno 68.035kWh, con un impianto di tipo inseuitore monoassiale, senza motorino?, Biassiale senza Motorino? com'è fatto l'impianto?

impianto a sestante fisso , senza motori, ecc. con modifica del tilt manualmente.

Continuo le correzzioni (non te la prendere) dovevi scrivere: 1.385 kWh/kWp... non credo che i tuoi pannelli da 210Wp occupino ciascuno meno di 0,2mq :spettacolo: in questo caso sarebbe giusta la tua affermazione.

saluti
carest

giustissimo carest, Grazie della correzzione e degli auguri. (sono sempre in attesa di allacciare il 2° generatore che e' finito da fine marzo 08)

saluti
carest

2bkk, non ti preoccupare, ti difendo io dai precisini che vorrebbero farti delle correzzioni invece di CORREZIONI :)!!!
Non te la prendere carest, ogni tanto bisogna sdrammatizzare!
Ciao Linus.

Indietro