• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

business con l'umido?

• Autore discussione Autore discussione gutty
  • Data d'inizio Data d'inizio

gutty

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Maggio 2008
ciao,
ho visto in tv, poco tempo fa, un programma che parlava del rifiuto umido e di come due tizi inglesi abbiano fatto di esso un business molto profiquo.
In sintesi i due ricevono, facendosi pagare, dell'umido con il quale loro poi, mescolandolo a pezzetti di legno (sembrava cippato di scarto, trucioli e segatura), riescono a generare del concime per vasi che ovviamente poi vendono come tale.
Unico impegno è di tenere a bada le temperature visto che parlavano di punte di 60/70 gradi e di girare periodicamente il composto. Cosa curiosa è che loro per farlo si servivano di una fresa sgombraneve.
Qualcuno ne sa di più? Io per ora mi limito al compostaggio del mio organico ma so che nella zona dove vivo si spendono centinaia di migliaia di euro per il ritiro dell'umido e parliamo di un'area di qualche decina di migliaia di abitanti!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom