• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

cabina enel bt/mt

Vipsolar fotovoltaico

x mp89
Se ti può essere utile ti riporto quanto dice l'art. 8.8 del TICA :

"Nel caso in cui il servizio di connessione sia erogato in bassa tensione, qualora
debba essere realizzata una cabina di trasformazione presso il richiedente, il
richiedente, qualora ne abbia la titolarità o la disponibilità, consente al gestore di
rete l’utilizzo del terreno o del locale per la realizzazione della cabina, a fronte di
una remunerazione fissata tramite accordi tra le parti assunti sulla base di
principi di trasparenza e non discriminazione."

non sò se il tuo caso possa riguardare anche gli art 8.9 e 8.10 nel qual caso il terreno e/o il locale viene ceduto o reso disponibile al gestore di rete a titolo gratuito

x heatcliff(non mi ricordo dove vanno le h)
fai bene a raccogliere tutte le informazioni su distanze da strade comunali ecc tieni conto comunque dei tempi considerando che da quando metti a disposizione la cabina (che ancora devi progettare,autorizzare,ordinare,costruire ecc) occorrono altri 90 ggl(circa 4 mesi e mezzo)

cioa giuliano e grazie per le preziose info
in effetti le distanze servono proprio per non verdersi bocciata la pratica dopo essere partiti....
ma anche a non dover subire decisioni affrettate da parte di terzi (mi riferisco alla ditta istallatrice).

Abbiamo fatto sopralluogo io, enel e impresa. L'enel dice che in genere il comune si accontenta dei tre metri, questo su base di esperienze pregresse e non su normative. L'impresa ha preso atto delle due soluzioni che all'enel stanno bene e in settimana mi farà sapere....

x mp 89: a me l'enel ha detto che se la comprerebbe in base a fatture di costo da me sostenute. Questo riferitomi solo informalmente, ma il dito nel fuoco devo ancora metterlo. Chissà se mi scotterò!?!:bye1:

eh no a me vogliono farmi firmare un contratto con la cifra che mi daranno...e le loro prescrizioni!
quello che mi secca è che questa cabina non serve esclusivamente per me..cioè la devono fare per la potenza che richiedo..e già che ci sono ci attaccano pure gli altri! :bored:
cmq per ora temporeggio...e mi informo!
anche perchè mi sono dimenticato di aggiungere che per l'allaccio mi chiedono una cifra di qualche mille euro inferiore a quanto mi darebbero per la cabina...in pratica gliela dovrei fare e "girare" gratis!!

x giulianoc: grazie!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom