Cabine Enel

roberto_bs

New member
dovendo realizzare un impianto a terra volevo sapere se esiste una mappatura delle cabine Enel sul territorio italiano o a
a chi ci si puo' rivolgere per chiedere questo tipo di informazioni.

grazie
 
Assolutamente esiste ma sono informazioni private che possiede solo Enel.

Ad ogni modo, se guardi la Carta Tecnica Regionale della zona che ti interessa, le cabine elettriche sono identificate anche lì.
 
confermo sischo, ci sono nelle CTR le cabine.Infatti l'ENEL per le richieste di nuova connessione vuole anche la CTR dell'area in cui ricade l'impianto(non credo che la voglia per vedere le cabine).
 
Cabina elettrica-Vano tecnico AUTORIZZAZIONI NECESSARIE

Cabina elettrica-Vano tecnico AUTORIZZAZIONI NECESSARIE

Salve devo realizzare un impianto Fotovoltaico nella provincia di Foggia PUGLIA da 50kw su un capannone preso in locazione, devo istallare (inverter, trasformatore, quandri) in una cabina prefabricata in c.a. appoggiata sul suolo adiacente al capannone.
Che autorizzazione necessito per la Cabina di dimensioni (1.5m x 4.5m ed altezza 1.80)?
Basta la DIA? Sapete i riferimenti di legge che la regolamentano grazieee
 
Se la cabina prefabbricata è esistente e quindi non necessiti dell'autorizzazione dell'elettrodotto, devi utilizzare la DIA/SCIA.

Fai comunque una visita al UTC per loro conferme/smentite.
 
grazie della rapida riposta! La cabina è da istallare di mia proprieta,quindi una cabina-vano tecnico "privata" non per utilizzi enel...
 
Chiaro: allora direi che devi andare in DIA per l'impianto fotovoltaico (Regolamento 24/2010) e forse anche in DIL per le opere accessorie di connessione (LR 25/2008) nonchè Denuncia al Genio Civile.
 
Indietro
Top