Calcolo perdite termiche termo accumulatore

Ciao a Tutti...:)
complimenti, bel foglio di calcolo :clapping:
Grazie Bio.......detto da te vale doppio!!!:spettacolo:

qualcuno di voi mi sa dire quanto è la perdite termica di un puffer nell'archo delle 24 .
Ciao Riccardo e benvenuto a bordo...:)

Potresti dirci marca e modello del puffer???
Oppure se conosci le varie misure (importante quella dell'isolante), qui trovi un programma più completo che può aiutarti nel calcolo!!!

Saluti

Potresti dirci marca e modello del puffer???

Ciao ,

sono partito da una delle caldaie piu costosa la s3 turbo della froling che mi da anche il puffer , tengo a precisare che è la sola caldaia che ho valutato al momoento , ho visto che ce ne sono molte altre che cosatano anche molto meno.

Grazie.

Nel preventivo che mi hanno fornito ho le seguenti voci per quanto ruguarda gli accumulaotri

N° 1 Accumulatore a stratificazione Froling 1500lt ed isolamento Neopor+Vlies
N° 1 Boiler solare VSS-500lt a doppio serpentino completo di isolamento

Per la caldaia la seguente :

Caldaia a legna a fiamma inversa mod. Froling S3 Turbo 22,5kw completa di sistema di gestione S-Tronic Lambda per regolazione della potenza
tramite regolazione della velocità e monitoraggio di funzionamento del ventilatore a tiraggio indotto con tasti di comando e display per la visualizzazione e
l’impostazione dei moduli, inclusi:

Controllo combustione a mezzo sonda Lambda
Controllo aria primaria e secondaria con servomotori a controllo elettronico;
Regolazione aria primaria e secondaria tramite regolatori manuali;
Gestione accumulatori con 2 sonde;
Gestione boiler con 1 sonda ed inoltre
Regolazione per 1 circuito di riscaldamento miscelato

Puffer.jpg

L'unico valore che ho di dispersione è quello dei puffer.

Tieni conto però che è un valore che dipende molto dalla situazione climatica in cui ti trovi:

in piena estate il puffer avrà una dispersione più lenta rispetto a una temperatura invernale.

Indietro
Top Bottom