caldaia a bio massa

Holywater

Member
Ciao dovrei comprare una caldaia a biomassa sui 29 kw cosa sapete dirmi sulla Pasqualitto cbs 34?

Scusate ma sto diventando matto in quanto nn so molto di caldaie.. Sto cercando una caldaia x scaldare sui 90 mq possibilmente pellet e legna con accensione automatica e passaggio da pellet a legna automatico. Sapete consigliarmi dei modelli che rispondano alle mie esigenze???grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Te che potenza mi consigli? Per ora die sono andato mi hanno consigliato questa potenza.. Abito nell'entroterra ligure e d'inverno andiamo anche sotto zero..

Buongiorno Holywater, credo che sia un po' esagerata come potenza. Poi per una caldaia legna/Pellet hai spazi adeguati per stoccare sia un combustibile che l'altro? Spazio per puffer?

Io avevo pensato a una caldaia con accensione automatica che bruci pellet e legna con la gestione automatica dei due materiali, cioè si accende automatica con i pellet poi io metto la legna è finita quella se non sono in casa per aggiungerne altra questa in automatico passa a pellet.. Per la potenza no saprei da me di inverno le temperature stanno intorno ai 4/0 gradi con giorni anche sotto lo zero.. Per la produzione di acqua avevo pensato di mettere un piffero da150l che faccia acqua sanitaria e acqua per il riscaldamento...

Scusate volevo scrivere puffer e non piffero!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao trovi anche caldaie o termostufe che usano come combustibile il nocciolino di oliva, meno costoso rispetto al pellet ed in Liguria facilmente reperibile, di dove sei?
Prima di scegliere la caldaia verifica anche che ci sia l'assistenza in zona, elemento da non trascurare.

Ultima modifica:
Ciao Holywater, credo che in commercio non esistano puffer da 150 litri.
Per un corretto funzionamento di una caldaia a legna/pellet il volume minimo di un puffer da abbinare è ben diverso.

Indietro