• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

caldaia a condensazione

aemme

Nuovo Utente
Iscritto dal
16 Maggio 2014
Salve! Sono Luca
stò realizzando una piccola attività di affittacamere, tipo B&B, cerco di documentarmi sul produrre ACS per 6 bagni,
la mia zona è l'Isola d'Elba.
  • dovrei produrre acqua calda per questi 6 bagni, li ho divisi in 3 parti, in modo da avere queste tre caldaie a condensazione piu vicine possibili a due bagni, sono tutte e tre predisposte all'esterno e dovrebbero essere alimentate da una bombola a GPL da 30 Kg oppure una da 30 + una di scorta da 15 kg. (non posso mettere il bombolone, forse tra qualche mese potrà essere disponibile uno da 300 litri)
  • l'idraulico (mio amico) mi ha detto che queste caldaie non danno odori o rumori, ma dovendo collocare una di queste 3 caldaie, proprio sotto un terrazzino dove sopra (a 2-3 metri) possono fermarsi a leggere o fare colazione gli utilizzatori di una delle 6 camere, non vorrei creargli problemi di odori, fumi o fastidiosi rumori!
cosa mi consigliate? per due bagni che caratteristiche dovrebbe avere questa caldaia a condensazione? (il mio amico mi ha consigliato una Rinnai:preoccupato:

fare il solare termico con resistenza elettrica nel boiler in caso di necessità,probabilmente costa
meno e ha costi di esercizio inferiori,poi bisogna vedere il posto

purtroppo è un zona nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano + vincolo paesaggistico, la Sovrintendenza non accetta pannelli, neppure piccoli (fotovoltaici) figuriamoci il Parco! :cry:
.. altro problema è l'Enel che non mi da l'aumento della potenza, al momento ho disponibili soltanto 6 kw, ecco il motivo del Gas :cry:
:bye1:

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom