• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

caldaia a legna

25kw a metano???? io propemdo per 30 a legna..... che con 22 rimani al fresco....vedi la legna la carichi tu....e un carico a piena potenza dura 4/5 ore.... chi si sveglia di notte??? non e' a triti che si carica da sola.... mentre con 30kw e meno ore di accensione ti scaldi ,anche con periodi di caldaia spenta....

Rileggendo....... stai ristrutturando.... quindi i 25kw e' una caldaia vecchia?? se ristrutturi ,coibenterai spero!! quindi calcoli da rifare....

Ultima modifica da un moderatore:
abiti vicino a schio ?
come ti trovi con quel tipo di caldaia?

Abito al nord ovest...
La caldaia funziona bene per essere una caldaia pagata 2500€
Non è modulate quindi va sempre al massimo. Avendo l'accumulo non è un problema.
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta è la logica con cui hanno progettato la fase di spegnimento: La ventola e la pompa di ricircolo continuano ad andare fintanto che l'acqua non è <60°

La caldaia ha anche un termostato fumi che però interrompe la ventola solo durante il funzionamento della caldaia se i fumi superano la soglia impostata. Non interviene nella fase di spegnimento perchè potresti essere nella condizione di avere legna accesa e ventilatore spento (es il puffer è pieno) i fumi sarebbero freddi ma l'acqua tenderebbe a salire.

serve un termostato extra specifico per quel lavoro, ne ho già fatti
se mi mandi la tua email ti indico cosa potresti fare, qua non posso visto che li vendo.
praticamente lo imposti alla T° fumi che vuoi, e sotto quella (quindi non ci sono più fuoco o braci), toglie alimentazione alla pompa e ventole. Per ridarla poi a risuperamento T° quando accendi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom