Caldaia a legna

Skap1982

New member
Ciao.ho una casa di 150 mq e pensavo di installare una caldaia a legna. Per il riscaldamento ho previsto un impianto a pavimento. Inoltre la vorrei utilizzare anche per l'acqua sanitaria. Di quanti kw ho bisogno??e il puffer di quanti litri dovrà essere??mi hanno consigliato una Red da 28 kw e un puffer da 5-600 litri,ci può stare??e di quanti carichi giornalieri può avere bisogno una caldaia di questo tipo??grazie..
 
Se hai un'APE della casa puoi avrai anche la richiesta energetica di casa. Una 28 kW per 150 metri di casa con impianto a pavimento sono un po' tantini; 5/600 litri di puffer con impianto a pavimento e caldaia a legna sono quasi inesistenti.
 
È sbagliato sia il dimensionamento della potenza caldaia che del puffer. Il puffer sarebbe utile dai 1500 ai 2000 litri. Hai un'esigenza termica di casa?
 
intendi una perizia di quanti kw ha bisogno la mia casa??se intendi quello no..
se ti può essere utile vivo in provincia di padova, nel bel mezzo della pianura padana dove le temperature minime raggiungono raramente i -5 o più. Di norma ci si aggira intorno allo 0 con un freddo piutttosto umido cmq. la casa non sarà un classe A ma è cmq ben isolata su tetto e pareti..
 
no no, servono molti altri dati....
fabbisogno, spazi, aspettative, tipo di riscaldamento, tipo di gestione, budget, tipologia di acs, e mille altri.....
 
Indietro
Top