caldaia a pellet consumi

lo schema della casa madre è postato in alto
la foto è di come il tecnico della casa madre lo ha montato.
sono in discussione con loro per questo motivo.
secondo loro non cambia nulla
secondo me tanto.
volevo conoscere la vostra opinione in merito
mettiamoci pure che hanno collegato il puffer al collettore dell'impinto con un tubo da mezzo pollice mentre il collettore è da un pollice.
ma secondo loro il problema è il mio impianto...

In quel modo lì rimescoli sempre l'acqua e raffredderai sempre il puffer.

Sulla mandata impianto ti hanno almeno montato una miscelatrice?

si lo vedo che sono sbagliati, vi chiedevo conferma se la mancata resa dell'impianto e gli alti consumi potessero dipendere da questo.
ho una miscelatrice su mandata acs non mandata impianto

Buongiorno Paco.

Per darti una indicazione del consumo di una caldaia con bruciatore a pellet, ti posso assicurare che nella ns abitazione nel Nord Ovest, in prima cintura di Torino, una caldaia gasolio/metano convertita a pellet con un bruciatore orizzontale, puffer da 900lt, due zone abitative, con zona giorno da 90mq, temperatura ambiente 20°C, (riscaldamento da 05 alle 22) radiatori alluminio con valvole termostatiche, zona notte da 60mq temperatura ambiente 18°C in camera letto e 20°C bagno, (riscaldamento da 04 alle 08 e dalle 19 alle 24), con valvole termostatiche, + ACS per due persone + lavastoviglie, consumo 25 kg di pellet nell'arco delle 24 ore
... che scendono a 23 kg se c'e' il sole che riscalda il solare termico (36 tubi sottovuoto verticali a Sud,... che sono un po' pochini per 900lt, ma e' in cso d'opera il raddoppio del numero).
Casa coimbentata con cappotto, finestre in pvc (a tenuta!), e tripli vetri con Argon.

Cordialmente
Piero

Indietro
Top Bottom