Caldaia a pellet + puffer in modulazione o massima potenza

aspetta... io prima lavoravo con t caldaia a 72° e t puffer 70° e consumava molto di più rispetto ad adesso... quindi non sta in piedi in questo caso la tua affermazione.

certo, di che zona sei ?
secondo me la T° ideale per una caldaia a pellet è 65/68° caldaia e 63/65° puffer
chiedi di che zona sei perchè...... fino a una settimana fa le T° in tutta Italia erano più basse.....
una prova di consumi dura mesi, non giorni... (ideale sarebbe una stagione intera)

Ultima modifica:
Salve a tutti
possiedo una centrometal 34kw con puffer da 1000l con miscelatrice.partendo dal errore del cat che ha invertito le temperature del puffer ho notato che quando erano invertite la caldaia modulava ora che il cat ha impostato 65 sotto e 55sopra la caldaia parte e sta sempre a pot 5 e non modula più fino allo spegnimento della caldaia per t raggiunte.mi chiedevo se qualcuno di voi sa come far modulare di più la caldaia per evitare on/off senza motivo,anche perché secondo me il consumo è troppo elevato a causa degli stop e delle riaccensioni
Resto a disposizione per domande che spero di saper rispondere

allora, da quello che ho imparato, quando si ha un puffer, non è corretto modulare in quanto la migliore resa si ha facendo andare la caldaia a potenza elevata. Poi dipende da che tipo di impianto di riscaldamento hai. Per esempio se avessi un riscaldamento a pavimento, potresti aumentare la differenza tra massimo e minimo del puffer.

Ok però secondo me la caldaia visto che ha 5potenze non ha senso che vada al massimo sulla potenza 5 e poi si spenga
avrebbe senso che vada a 5 ma poi man mano che la temperatura arriva al set desiderato si abbassi a scalare
io ad esempio L ho impostata a pot 3 ma lei non va mai a 3 rimane sempre a 5 e solo quando il puffer e caldo e la caldaia e in T va un attimo in 4 pot e si spegne

Il mio impianto e A termosifoni tubolari in acciaio e ne ho 10 e uno scalda salviette
la caldaia Monta una centralina con password A9 ma non ricordo il nome

No direi di no
però prima che il cat cambiasse le temperature del puffer modulava
c è un parametro da impostare per la modulazione o va in base alle temperature che deve mantenere ?

Indietro
Top Bottom