CALDAIA A PELLETS CON STIRLING

Furio57

Active member
Ciao a tutti
:)

Per chi è interessato alla generazione di corrente (900 watt a 4.400 euro) direttamente da una caldaia alimentata a pellets, ecco QUI un link molto interessante. Cliccate Epas BM1000.
EPAS BM1000
image

Salutoni
Furio57
:D

Edited by Furio57 - 4/2/2007, 23:57

Finalmente posso smaltire i quintali di cippato che mio fratello ha in azienda e che nessuno qui in Sardegna vuole.
Però 4400 euro!!

CITAZIONE (dotting @ 5/2/2007, 11:55)
Finalmente posso smaltire i quintali di cippato che mio fratello ha in azienda e che nessuno qui in Sardegna vuole.
Però 4400 euro!!​

Sarebbe una buona idea per chi ha un fotovoltaico e metterlo in parallelo.
Per il costo,sarebbe sufficente prenderne 1 e poi copiarlo,una officina un minimo attrezzata potrebbe tranquillamente costruirlo a molto meno.

QUOTE (caponord23 @ 5/2/2007, 12:02)
Per il costo,sarebbe sufficente prenderne 1 e poi copiarlo,una officina un minimo attrezzata potrebbe tranquillamente costruirlo a molto meno.​

Dai tu lo compri ed io lo copio.
Ti garantisco il lavoro, sono ingegnere meccanico!!

CITAZIONE (dotting @ 5/2/2007, 12:07)
CITAZIONE (caponord23 @ 5/2/2007, 12:02)
Per il costo,sarebbe sufficente prenderne 1 e poi copiarlo,una officina un minimo attrezzata potrebbe tranquillamente costruirlo a molto meno.​

Dai tu lo compri ed io lo copio.
Ti garantisco il lavoro, sono ingegnere meccanico!!​

Molto gentile...

a parte gli scherzi,bisognerebbe mettersi in almena una decina per amm.il costo.

ciao
il problema non è farlo, ma come farlo senza uno straccio di disegno si rischia di fare del gran lavoro per niente, ci vuole qualcosa da scopiazzare per uso personale non da commerciare

CITAZIONE (dotting @ 5/2/2007, 09:13)
Forse il link corretto è questo:
http://www.epas-gmbh.com/eindex.htm
...però non vedo prezzi.​

Caro dotting lo sapevo, ma nel link da me indicato ci sono anche i prezzi!!
Comunque non è caro. Un impianto fotovoltaico della stessa potenza "viaggia" intorno ai 6.500 euro!

Salutoni
Furio57

QUOTE (Furio57 @ 6/2/2007, 13:56)
QUOTE (dotting @ 5/2/2007, 09:13)
Forse il link corretto è questo:
http://www.epas-gmbh.com/eindex.htm
...però non vedo prezzi.​

Caro dotting lo sapevo, ma nel link da me indicato ci sono anche i prezzi!!
Comunque non è caro. Un impianto fotovoltaico della stessa potenza "viaggia" intorno ai 6.500 euro!

Salutoni
Furio57

scusa Furio ma quando clicco sul tuo link, mi appare questo:

Come mai?

Indietro