Caldaia biomassa 25kw magikfire CTM

come fai a determinare la percentuale di carico, o meglio, che sign "carico a poenza max inferiore al 30% della potenza nominale"?
io ho due parametri da poter modificare "taratura coclea da -5 a 5", e premetto che non ho notato una grande differenza, 2 sec di ritardo di differenza tra -5 e 0...." taratura ventola da -5 a 5", a me il problema resta la crosta che si fà nel braciere e che ottura i fori di areazione

A questa la crosta non si fa più, però, comunque sia, non vuole saperne di salire di temperatura e non riesco a capire il motivo.

come fai a determinare la percentuale di carico, o meglio, che sign "carico a poenza max inferiore al 30% della potenza nominale"?
...

La mia caldaia ha una centralina elettronica piu' evoluta.

Posso ridurre e modificare la potenza max, min e il mantenimento.

Il riferimento sono i parametri standard della caldaia descritti nel manuale e riferiti al pellet.

Problema forse risolto, la caldaia era impostata su nocciolino.....è stata spostata a modalità: nocciola, in quanto quello che brucia sono gusci di nocciole tritate e pare sia tornato tutto a posto. Temperatura acqua sui 65 grandi con coclea a 3 secondi e un off di 10 secondi, il bruciatore non si colma più come prima e la fiamma è bella potente. Grazie per l'assistenza. Buon forum a tutti.

potrei avere una foto delle vostre centraline?
io ho acquistato la caldaia un anno fa, e mi hanno dato la centralina standard, non so se ne esistano di più evolute e nel caso, voi le avete richieste a parte?
grazie mille

No la centralina é quella in dotazione sulla magikfire da 25kw, se vai su internet la vedi, nel catalogo del 2016. Ha il caricatore combustibile affianco da 100lt.

Ok, e se la centralina è standard, voi come fate a modificare tutti gli altri parametri? Io ho taratura coclea da - 5 a+5, ricetta pellet da 1 a 4,tutte uguali... In che modo posso modificare i tempi di rotazione e intervalli della coclea?

Ok, e se la centralina è standard, voi come fate a modificare tutti gli altri parametri? Io ho taratura coclea da - 5 a+5, ricetta pellet da 1 a 4,tutte uguali... In che modo posso modificare i tempi di rotazione e intervalli della coclea?

Buona sera anche io ho lo stesso problema. Con nocciolino il braciere si riempie e cade incombusto nel cassetto. Tu come hai risolto? Grazie

Indietro
Top Bottom