Caldaia biomassa CMD ECO FIRE 28 A/B

Ciao ragazzi!!

Alcune domande:

1) Bruciando nocciolino vi capita di ritrovarti con i fori dell'aria tappati da pietruzze? A me capita spesso e sballa tutta la mandata d'aria mandando in eccesso di combustibile. Sono pietruzzette piccolissime stessa grandezza del nocciolino. Solitamente dentro e sopra al bracere (lato opposto alla cocla) mi ritrovo poi un accumulo di queste pietruzze e di agglomerati di cenere fusa marrone tipo pietra pomice/cenere. Come avete risolto il problema?
2) Ho visto che c'è la fase di PULIZIA BRACIERE. Può servire ad evitare il problema pietrisco/cenere lavica? Come funziona questa fase? come va settata?
3) Qual'è il rapporto di funzionamento ottimale tra fase NORMALE e MOD: non riesco ancora a capire come vanno rapportati tra loro i tempi di L05/P05/UC05 vs L07/P07/UC07 durante la fase di funzionamento del circolatore. Fase NORMALE e MOD come devono alternarsi? Devono far salire la Tcaldaia (sempre con circolatore accesso) sino ad arrivare a MAN? Oppure alternarsi tra di loro NORMALE e MOD? Oppure lavorare sempre in MOD (sempre con circolatore accesso)? Se lavora sempre in MOD il livello del braciere deve sempre coprire tutti i fori dell'aria?

Ultima modifica:
Ciao Max

LA funzione di PULITURA BRACIERE l'hai mai utilizzata?
Leggo da depliant che sono presenti le fasi "pulizia in accensione" e "pulizia in spegnimento" configurabili in abilitazione/disabilitazione e relativa duranta in secondi, dove l'aria viene soffiata alla max potenza.
Di che si tratta?

Ciao Adriano, mai usato quella funzione, io faccio la pulizia manualmente, spengo la cladaia, tolgo la cenere e riaccendo (anche perche' non e' programmata ne' la fase di accensione ne' quella di spegnimento, la caldaia e' sempre accesa).
Per quanto riguarda la "crosta" che fa il nocciolino ogni mattina perdo 30 secondi con uno zappettino per i vasi dei fiori e lo tolgo dal bracere... tutto qui.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom