caldaia d'alessandro

• Autore discussione Autore discussione UNDRAA
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

UNDRAA

Guest
salve,devo acquistare una caldaia a pellets e sono orientato ad acquistare una d'alessandro, la cs40
la mia casa misura circa 300mq, pensate possa andar bene? qualcuno può darmi dei consigli in merito?

non posso sbilanciarmi sui marchi per correttezza,
però un paio di consigli:

1. avere un locale separato da dedicare alla caldaia policombustibile di almeno 6 mq (3x2)
2. mettere un accumulatore termico inerziale ed un accumulo per acs

ciao UNDRAA

massimo

grazie mille per il consiglio, e per quanto riguarda i mq pensate possa andar bene una caldaia da 40000kw?

con il puffer anche meno,
vai con la < 35 kw = nessun problema di dimensionamento CT

ciao UNDRAA

massimo

Ciao Helios, una domanda su uno scambiatore a piastre per separare l'impianto da vaso aperto a vaso chiuso, sdoppaiare di un termocamino.
Per una potenza di circa 35kw che tipo di scambiatore dovrei prendere?
Saluto e ringrazio anticipatamente.

CITAZIONE (UNDRAA @ 5/4/2008, 11:22)
cos'è il puffer?​

il c.d. puffer è definito in termini tecnici come
accumulatore termico inerziale.

Più semplicemente,
cisterna piena d'acqua dell'impianto del riscaldamento.
Acqua dei termosifoni, per capirci.

L'accumulatore termico inerziale si differisce dall'accumulo per acqua calda sanitaria per ovvi motivi.

Il puffer è una pila che contiene calore,
è un accumulatore di calore che permette di accumulare il calore prodotto in eccesso dalla caldaia e di mandarlo ai termosifoni anche a caldaia spenta.

Produce benefici per la caldaia, riducendone gli attacca-stacca.

ciao UNDRAA

massimo

CITAZIONE (texpiccolo @ 5/4/2008, 12:08)
Per una potenza di circa 35kw che tipo di scambiatore dovrei prendere?​

30 piastre

Ti conviene prendere i kit pre-assemblati,
costano meno, fai prima e non perdi neanche tempo a spiegare i collegamenti all'installatore.

ciao Texpiccolo

massimo

sapete se è possibile usare nocciolino al posto del pellet nelle caldaie d'alessandro?

sicuramente è possibile bruciare nocciolino
comunque io conosco bene la ditta, l'ho visitata, conosco il direttore comm. sono persone estremamente serie.... onestamente non è un marchio che tratto ma è una bella Azienda

Grazie per la risposta Massimo, dove posso acquistare il kit e quanto al'incirca costa?
Ma 30 piastre corrispondonno a che potenza?
Saluti

salve,
qualcuno sa dirmi dove posso trovare del nocciolino? io abito in provincia di Roma e vorrei fare la scorta per il prossimo inverno

mille grazie

Indietro