caldaia ecosystem

• Autore discussione Autore discussione nuovo-nuovo
  • Data d'inizio Data d'inizio
N

nuovo-nuovo

Guest
saluto tutti come dice il mio nome penso di esserel'ultimo arrivato.
ho appena installato una caldaia a basamento dell'ecosytem, ma sto impazzendo con le regolazioni.
ho acceso la caldaia con del nocciolino di sansa ed è andata ad 80° in un baleno, ma ora per ho dovutoripiegare su gusci di noccioline.....un fallimento.AIUTO

Grazie mille tekneri speravo in te perchè leggendo qua e la avevo visto che tu le dovevi montarle, mahai una foto un pochino più grande,o mi dai i parametri per scritto,
ma con cosa le mandi tu le caldaie??
Ciao

CITAZIONE (nuovo-nuovo @ 8/11/2007, 09:45)
Grazie mille tekneri speravo in te​

che onore
:D

la centralina è prodotta dalla Tiemmeelettronica, ed è comune per molte caldaie e termocamini con caricatore automatico.
Non ti ingrandisco la foto perchè non ti sarebbe di grande utilità: nella foto era installata in un termocamino
(ma la centralina è identica).
Devi agire per tentativi sui pomelli COLEA e VENTOLA, trovando la combinazione ideale nella scala 1-6.
Che magari non troverai mai in caso di canna fumaria mal dimensionata, e magari uso di pellet tipo dinamite (come quello che sto usando io ultimamente in caldaie, pellet di puro rovere > 5.000 kcal/kg).
TI saluto Nuovo-Nuovo, sperando di esserti stato d'aiuto.

ciao

massimo

Noooooo! MASSIMO......anche tu ti ci metti????
image

Dillo che hai scambiato le Kcal coi Kw o altrimenti spiegami cosa c'è dentro....nessun legno arriva a 5.000 Kcal-5,8 Kwh o quasi 21 MegaJoule che dir si voglia sempre naturalmente al kg
image
Ciaoooooo!

bella Livton!

vista la censura, vado ad informarmi dal fornitore (non sono in grado di sostenere tecnicamente l'argomento)

forse c'è salnitro+zolfo+carbone ...

o e,
però del caldo ne fa veramente tanto,
vado a cercare qualche strumentazione/tecnico da laboratorio per misurarne scientificamente la veridicità.
Oppure ve ne inoltro qualche sacchetto, se siete attrezzati.

ciao Livton!

massimo

Livton, Ersola,

avevate ragione.
Ho appena telefonato al fornitore, e mi ha detto che sono 5.300 watt/kg ossia 4.500 kcal/kg.

Ho scritto bene?

Scusate per il dato falsato, ma l'ho postato in buona fede riscrivendo a pappagallo un dato che sicuramente ho capito male.

ciao

massimo

Ragazzi, io sul pellet che personalizzo scrivo 4.700 kcal/h, potere superiore chiaramente.....
5,8kw è parecchio davverso

tranquillo tekneri... era già chiaro che era una semplice distrazione... i tuoi consigli sono preziosi per tutti

Ho istallato una caldaia a basamento della ecosystem da più di un mese ed ancora non sono riuscito a farla rendere a dovere,sicuramente perchè ho cambiato molti prodotti-sansa mischiata con gusci di nocciole-pellet-ma ora sono arrivato al nocciolino di sansa, ma non riesco a superare i 60°......sto impazzendo con le manopoline più aria ,meno prodotto o viceversa,l'assistenza forse viene la prossima settimana ed io passo le serate a litigare con la caldaia....................e pure con la moglie.
AIUTOOOOOOOOOOO

caldaia ecosystem

Saluto tutti, volevo un parere sulle caldaie ECOSYSTEM BASAMENTO, affidabilità e resa.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
caldaie ecosystem

caldaie ecosystem

salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato una caldaia ecosystem e se può dirmi come va, con tutti i pregi e i difetti, grazie.

Moderazione: ho unito le due discussioni perché hanno lo stesso oggetto

Ultima modifica da un moderatore:
confronto caldaie

confronto caldaie

io ne ho installato diverse.

Pregi: semplicissima da caricare e pulire (anche il fascio tubiero), economica.
Dà il meglio di sè nella versione a sola legna, causa grande capacità di carico (dalla 45 in sù) e dalla fiamma soffiata verticale.

Difetti: consumo più elevato delle caldaie a pellet concepite per bruciatori e caldaie a legna a fiamma inversa aspirata.

In definitiva: te la consiglio a sola legna, da abbinare ad un idoneo accumulatore termico inerziale.

ciao Olov

massimo

Allegati

• P1030263.JPG
    P1030263.JPG
    93.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • P1030359.JPG
    P1030359.JPG
    125.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • caldaia.policombustibile.a.fascio.tubiero.verticale.jpg
    caldaia.policombustibile.a.fascio.tubiero.verticale.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • caldaia.a.legna.a.fiamma.rovesciata.aspirata.jpg
    caldaia.a.legna.a.fiamma.rovesciata.aspirata.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • p1010746.jpg
    p1010746.jpg
    111.3 KB · Visualizzazioni: 0
io ero orientato per una 30 BAS, sapresti dirmi una media dei consumi e se l'accumulatore è indispensabile? come mai non anche a combustibili granulari? grazie

la 30 BAS è la terza foto.
Per i consumi non sò risponderti,
per avere un dato spannometrico dovresti scrivermi quanto spendi ora per il riscaldamento, e con cosa ti scaldi.

Accumulatore:
indispensabile per l'acs
consigliato per il riscaldamento.
Senza puffer però fatichi ad impiegare il termostato ambiente e le regolazioni climatiche stagionali.

ciao Olov!

massimo

ma credo che la resa dipenda anche dal tipo di combustibile e credo che quelli bruciati fin'ora non possano avere il potere magari che ha il mais, o anche lo stesso pellet che è leggermente più alto del nocciolino.

Indietro