caldaia legna+gpl

fiorella

New member
ciao a tutti, sono un po' intimorita a scrivere in questo forum, perchè mi pare che siate tutti molto ferrati in materia energetica e molto competenti. io non ne so proprio nulla, se non che ho una ristrutturazione completa tra le mani e non vorrei sbagliare.
abbiamo tanta legna a disposizione e due anni fa, alla fiera "fuoco" di verona,
abbiamo visto che ci sono delle caldaie che funzionano a legna e, in caso di bisogno a gpl. saremmo orientati in questo senso, ma non troviamo professionisti in grado di chiarirci le idee su questa caldaia. pare che, almeno qui da noi, non l'abbia nessuno :cry: . qualcuno di voi ha qualche informazione in merito? domani cerco i depliant che avevamo preso in fiera. su internet non
ho trovato nessuna informazione.

Ciao, in pochi rispondono perchè hai scritto nella sezione pannelli solari, la stessa domanda la devi porre sella sezione biomassa di questo forum.
Sorge spontanea la domanda... ma se hai tanta legna cosa ti interessa il GPL?

grazie massimo...non è facile muoversi in questo forum. abbiamo tanta legna, ma meglio
avere anche un'alternativa piu' facile da gestire. siamo in due "vecchietti", metti che ci ammaliamo e nessuno dei due possa andare a fare scorta di legna...mica possiamo morire di freddo!!!:preoccupato:

grazie massimo...non è facile muoversi in questo forum. abbiamo tanta legna, ma meglio
avere anche un'alternativa piu' facile da gestire. siamo in due "vecchietti", metti che ci ammaliamo e nessuno dei due possa andare a fare scorta di legna...mica possiamo morire di freddo!!!:preoccupato:

Ciao Fiorella! sono Sagre.
Puoi indicarmi marca della caldaia, io uso il termocamino e una caldaia come dici tu in emergenza!

sezione caldaie a legna

sezione caldaie a legna

pare che, almeno qui da noi, non l'abbia nessuno :cry: .

Fiorella,
io sono di Bazzano e di caldaie a legna te ne faccio vedere almeno un decina nel comprensorio Zola - Crespellano - Vignola

qualcuno di voi ha qualche informazione in merito?

caldaie/termocamini/stufe - EnergeticAmbiente.it
https://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14712771-caldaie-mesccoli-2.html
https://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14575189-caldaia-ecosystem.html
YouTube - Il canale di tekneri

ecco chi di noi ha informazioni.
Qui potrai sentire tante campane diverse...

ciao Fiorella!

massimo

Indietro