CALDAIA MESCOLI

paperinik67

New member
Mi hanno proposto una caldaia combinata MESCOLI COMBIFIRE.
Mi piacebbe ricevere delle informazioni su questa caldaia da qualche utilizzatore o conoscitore.
In particolare vorrei sapere come si gestisce il passaggio tra i due combustibili.
Resta inteso che se conoscete altre caldaie combinate legna pellet che si gestiscono automaticamente mi piacerebbe avere i riferimanti

GRAZIE

guardi le nostre caldaie sono autogestite da un sistema

noi con l'invio di un nostro tecnico presso il cliente programmiamo la caldaia affincè bruci 4 tipi di combustibili

legna, pellet, mais, semi di girasole

in modo che per esempio se lei sta bruciando pellet dal serbatoio, può benissimamente mettere il mais e segnalarlo alla centralina che imposterà i nuovi parametri

è tutto semplicissimo

CITAZIONE (paperinik67 @ 29/2/2008, 21:05)
Mi hanno proposto una caldaia combinata MESCOLI COMBIFIRE.
Mi piacebbe ricevere delle informazioni su questa caldaia da qualche utilizzatore o conoscitore.​

E' una caldaia a pellet con un elevato contenuto inerziale d'acqua, concepita su specifiche esigenze del mercato scandinavo: certificazione EN 303-5 e possibilità di scaldare direttamente gli impianti a termosifone. E' tra le poche caldaie a pellet con bruciatore a fiamma orizzontale a non aver problemi di riaccensione.

CITAZIONE (paperinik67 @ 29/2/2008, 21:05)
In particolare vorrei sapere come si gestisce il passaggio tra i due combustibili.
Resta inteso che se conoscete altre caldaie combinate legna pellet che si gestiscono automaticamente mi piacerebbe avere i riferimanti​

La caldaia è nata per funzionare prevalentemente a pellet ed occasionalmente a legna.
Per questa seconda ipotesi si impiega una griglia.
Il modello Gaselle invece è stato concepito per lavorare al contrario, ossia prevalentemente a legna.
Per la Gaselle è d'obbligo l'accumulatore termico inerziale.

ciao

massimo

Indietro