Caldaia non parte o parte e poi si spegne: dipende da termostato o valvola di zona?

Asterix 81

Nuovo Utente
Iscritto dal
15 Novembre 2020
Ciao a tutti, ho un problema che mi attanaglia. Ho tre termostati che gestisco tre valvole di zona Honeywell vc6613, il riscaldamento della mansarda e taverna funzionano, quello zona giorno invece il termostato Wi-Fi Tado che gestisce delle valvole ai termosifoni quando si accende fa aprire la valvola di zona ma poi o la caldaia non parte o parte per poco e poi si spegne oppure si attacca e stacca in continuazione l’accensione con il simbolo dei termosifoni sulla caldaia ma non compare la fiammella.

ora non ho capito se il problema è il termostato o la valvola di zona. Secondo voi casa può essere come faccio capirlo?

grazie

ciao,

il termostato oltre alla valvola di zona, deve anche comandare l' accensione della caldaia. sei sicuro che il tado sia collegato correttamente?

Direi di si perché per 4 anni ha funzionato e poi improvvisamente ho avuto problemi.

quindi secondo te è più un problema di termostato che di valvola?

Allegati

• photo82718.jpg
    photo82718.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0
il tado ha funzionato per 4 anni intendi? oppure il vecchio termostato e solo ora hai messo il tado?

Sì il Tado ce l’ho da 4 anni e ha sempre funzionato.

ora noto che accendo o spegnendo il riscaldamento dal tado la valvola rimane sempre aperta…

non capisco proprio il problema da dove viene.

Posso solo più provare a cambiare le valvole

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom