CITAZIONE (Simba55 @ 13/11/2007, 18:44)
Comunque per rispondere a Tekneri è vero che ti sei preso un bel margine, ma forse hai esagerato
per scrivere che mi sono preso un bel margine, come minimo dovresti quotare economicamente almeno tutte le voci che io ho postato frettolosamente. Per avere invece la certezza assoluta della mia sovraquotazione, allora dobbiamo misurarci su un computo metrico dettagliato ed imparziale.
Ergo,
non mi sono preso nessun bel margine, e non ho esagerato.
Se vogliamo dare giudizi di valore,
dobbiamo misurarci su basi concrete, con tutta la dialettica e lo spirito istruttivo che il forum richiede.
considerato che Roberto 66 ha parlato di installazione della caldaia e non di predisposizione.
mi devi scusare, ma non trovo questa citazione nel 3d.
Tu, Simba, hai scritto INSTALLAZIONE, non Roberto.
Se poi tu ritieni i due termini sinonimi, allora discutiamo pure anche di questo.
Poi magari mi spieghi anche qual'è la sottile sfumatura che intercorre fra i termini installazione e predisposizione, come giustamente ha fatto notare Giannic.
Roberto ha scritto "sostituzione", ed in questo caso è necessario fornire anche tutti componenti per centrale termica: circolatori, valvolame, vasi, ecc...
Eventualmente, l'ultima parola la può mettere Roberto, postando un ipotetico capitolato.
Se poi l'installatore ha fatto un preventivo vago (come accade molto spesso),
c'è già un contenzioso prima di partire: patti chiari, amicizia lunga.
,Ti posso assicurare che il mio impianto è fatto a regola d'arte, certo non tutti si possono permettere di girare in Ferrari, ma girare in Mercedes e sempre meglio di girare in panda. Ciao a presto.
non mi ha nenche sfiorato l'anticamera del cervello di solo pensare che il tuo impianto non sia fatto bene, così sono stra-contento se la Tatano vende tanto e senza sconti.
Non ho scritto tali affermazioni nè il contrario, e non le penso neppure.
Se l'esempio delle Ferrari è rivolto a me,
è del tutto fuori luogo:
io non voglio vendere nè Ferrari, nè Mercedes, nè Fiat nè Zaz.
Per dare giudizi, specie di valore, è necessario misurarsi su offerte di pari prestazioni, ossia compilando computi metrici dettagliati redatti da tecnici competenti ed imparziali.
ciao
massimo