fedele caporaso
New member
buona sera approfittando delle possibilità del conto termico vorrei sostituire la mia vecchia caldaia a sansa e fare il salto di qualità. cosa mi consigliate tra Okofen e solarfocus?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
parli di due prodotti entrambi ad alti livelli
che modelli intendi ?
mi hanno quotato la solarfocus pellet elegance da 24kw e la pellematic da 32kw con entrambe la soluzione siamo ad oltre 10000 compreso di tutto. io ho una villeta da 220mq su due livelli con impianot di riscaldamento a pavimento la costruzione è recente (2010) ben coibentata.
Al tuo posto valuterei BENE anche la soluzione PDC (pompa di calore). Non devi acquistare e stoccare combustibile a prezzi variabili, fare pulizie e manutenzioni varie, libretto di impianto, controlli annuali,ecc, ecc. Ricorda che i calcoli vanno fatti nel lungo periodo considerando TUTTE le voci di costo.mi hanno quotato la solarfocus pellet elegance da 24kw e la pellematic da 32kw con entrambe la soluzione siamo ad oltre 10000 compreso di tutto. io ho una villeta da 220mq su due livelli con impianot di riscaldamento a pavimento la costruzione è recente (2010) ben coibentata.
le richieste di aiuto per problematiche legate a case in "crisi" perchè scaldate dalla sola PDC mal dimensionata, mal pensata, ecc ecc.