Caldaie HDG

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Se effettivamente consumi 15.000lt di gasolio ti servono circa 50m3 di pellet :oops:. Non se nel tuo caso di possa pensare di fare una scorta annuale (o anche solo invernale), avresti bisogno di un deposito davvero notevole... un'idea potrebbe essere quella di adattare un paio di container da 20', credo che si trovino per circa 1500€ l'uno. Altrimenti potresti dedicare il box esistente al pellet e mettere la caldaia (che soffre meno l'umidità) esterna. La climair50 offre una soluzione interessante.

Per i silo in tessuto posso dirti che il silo in se da circa 10mc costa meno di 2000€ (e sostanzialmente il prezzo non varia molto anche salendo un po' di taglia), poi c'è il sistema di prelievo sul fondo da aggiungere. Quelli delle caldaia costose viaggiano poco sotto i 1000€.

Ultima modifica da un moderatore:
E' il calcolo che ho fatto io.

Però ho un produttore di pellet vicino che mi porterebbe dei big-bag, devo solo verificare la convenienza di fare 6
consegne bimestrali piuttosto che un paio annuali.

Con questo pellet però mi perdo le garanzie delle migliori marche non essendo certificato.

G

Guarda, quello vicino un mese fa 22 al quintale, quello in autocisterna è di Bolzano e qualcuno mi ha detto 24, prezzo comunque
da confermare, e forse solo con cisterna a pieno carico.

G

Devo vedere se è il prezzo reale, stagionale, fuori stagione ecc.
E devo anche capire il minimo d'ordine, non credo che per 500 euro di pellet fanno 500 KM con l'autobotte.

G

Già, avevo visto i case studies, unico neo il prezzo.....

Purtroppo in questo periodo per tutte le cose devo sempre scegliere la "via di mezzo",
senza offesa per i prodotti o produttori delle caldaie che rientrano in questa categoria.

Sto preparando un giro di visite presso utilizzatori di varie marche, così da avere notizie di prima mano.

G

Indietro
Top Bottom