• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

cambiare punti luce

rieccomi!! per fare una scelta devo farvi un altra domanda:
cambiando il punto luce mi viene consigliato un punto luce che andrà poi cambiato completamente a fine vita...è giusto od è preferibile un punto luce con lampadine intercambiabili?

in termini di costi i led down light vengono sulle 24 euro al paio(ne servono due), il faretto intero siamo sui 35e, non ci sono grosse differenze di costi.

io preferisco il faretto intero tanto l'apparecchio costa poco è un pezzo di lamiera verniciata,ha il suo
alimentatore a parte,mentre le lampadine ce l'hanno incorporato,ed facile che si rompa prima l'alimentatore
del led per via del calore,si fa presto a sostituire lampade con le simili a led,ma poi lo smaltimento del calore
è quello che riduce la vita delle lampade e s******* il led,mentre l'apparecchio nato per il led ha già passato
le prove di funzionamento in condizioni tipo a 25 gradi,se poic'è il riscaldamento a soffitto o altre cose riducono
la vita

Grazie pox mi potresti mettere un link di esempio di un faretto a ezzo unico che ritieni adatto al caso? Mi potresti dare anche una valutazione di quanta luce serva nella stanza, cioè i sei faretti attuali da 52w non sono eccessivi per 35m2? Grazie

quelli che misi io erano della disano e l'apparecchio mi pare aveva un foro di 16 cm,contro i circa 20
dell'altro,però avevo il controsoffitto a pannelli 60x60,dopo c'era almeno un 30% di luce in più, e ne ho
tolti qualcuno,poi sotto hanno fatto il pavimento nero e fa un bell'occhio illuminato bene,
se no ci sono i pannelli a led 60x60 piatti con l'alimentatore a parte,quelli non certificati per i video terminali
costano poco 40 -50 € di questi 4 bastano,la soluzione meno invasiva rimane quella di sostituire le lampadine

pox ma se invece di prendere i led prendessi lampadine a fluorescenza(detta anche a basso consumo) potrei forse avere un risparmio energetico senza tutte le incognite legate a led? è possibile nella mia situazione?

Cioè quelle che ora vorresti togliere?
Scusa, ma non ti seguo più... qual'è esattamente il motivo per cui vorresti sostituire lampade e corpi illuminanti?

Scusa live quello che abbiamo ora appena si accendono fanno luce piena. Credevo percio che non fossero a fluorescenza. Ma forse sbaglio... :-(

Quelle che vorresti togliere sono appunto luci a fluorescenza a basso consumo.

sono a fluorescenza,mi è venuto in mente che in un posto ho montato il downligt led appoggiato sul vetro
dell'apparecchio come dei tuoi faretti,quindi senza sostituire l'apparecchio,passando ai led abbatti i consumi
diciamo 24 w contro i 2x26 w aumenti la luce,e la durata delle lampade che non soffriranno di cali di luminoosità
dovuta all'ivecchiamento della lampada

Grazie del chiarimento live e pox, scusate ma non so distinguere. Mi potete dare un riferimento di potenza adatta al mio caso ed una marca di LED 'sicuri'? Ad es i Philips consigliati su amazon sono affidabili? Esiste qlc di migliore?

faretti come i tuoi sostituiti con downlight philips proprio 3 anni fa 30 accesi 12 ore al giorno e 1 sempre
finora tutti funzionanti,ne ho montati in un'altro posto lasciando l'apparecchio come il tuo appoggiandolo
sul vetro,24 w quello luce bianca quello a luce calda 26 w che è uno spettacolo sembra di avere il sole

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom