dotting,
Nel mio caso le letture sono precise al kWh mese per mese, questo da quando ho i contatori teleletti.
Non ho mai avuto la necessità di mandare autoletture.
Proprio oggi è arrivata la prima bolletta cartacea con le fasce orarie, al momento il sito enel è in crash e non posso scaricare il pdf, in ogni caso i kWh addebitati corrispondono precisamente al mio foglio excel, gli stessi inseriti nel database di freddy junior.
Il famigerato acconto questa volta riguarda i primi 13 giorni di settembre, in termini economici corrispondono a meno di 10 euro, la scadenza della bolletta è
4 novembre.
In ogni caso
Fatti non parole prego, se avete qualcosa da eccepire postate le vostre bollette, con i vostri bei consumi stimati e i mesi che per Enel non sono di 30 o 31 giorni, ma come coglio coglio.
Questo sotto è un estratto della bolletta precedente i periodi sono come calendario comanda.
L'ultimo gruppo è l'acconto, in questo caso vedo sulla bolletta attuale che i 174 kWh anticipati "valevano" 20,87 euro.
Ho letto parte del contenuto del link, a mio avviso non è esatto scrivere
Il contratto Luce sconto sicuro di
Edison Energia è un contratto in maggior tutela.
La differenza è che con Edison Energia hai uno sconto sicuro sulla quota energia tutelata dall'AEEG trimestralmente del .....
da una faq....
Nel mercato libero chi tutela il Cliente?
La tutela del Cliente è sempre garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.), che ha definito un apposito Codice di Condotta Commerciale per il mercato elettrico e un apposito Codice di Condotta Commerciale per il mercato gas, con regole che le società di vendita sul mercato libero, come Edison, devono rispettare. Inoltre, tutti gli operatori sono sottoposti ad un attento controllo da parte dell’A.E.E.G
Si gioca con la parola tutela.....
Sono diverse anche le delibere che regolano i prezzi dei due sistemi, dalle "CondizioniEconomiche di Fornitura".....
EDISON ENERGIA applicherà ai prelievi di energia elettrica mensilmente prelevati
dal punto di prelievo oggetto della presente fornitura, il prezzo corrispondente alla
componente PED(1), come definita dalle Dell. n 156/07 e n 159/07 dell’Autorità per
l’Energia Elettrica e il Gas e successivi aggiornamenti e modifiche
Enel servizio elettrico leggo adesso n
112/09, fino ad un paio di mesi fa leggevo
156/07 all. A e 348/07.
Non so quali siano esattamente le differenze, se qualcuno è in grado di calcolarle "batta" un post.
Sarebbe orribile scoprire di avere uno sconto 10% su un prezzo del 20% più alto del mercato tutelato.....(è una battuta).
:bye1: