Cambio Infissi

• Autore discussione Autore discussione NellyB
  • Data d'inizio Data d'inizio
N

NellyB

Guest
Ciao,
ho intenzione di cambiare gli infissi a casa usufruendo dell' agevolazione del 55%.
Ho fatto una serie di preventivi per le finestre in PCV ma mi sono trovata davanti ad un problema: Alcuni degli istallatori mi dicono che le finestre si possono montare direttamente sui vecchi infissi e che non ci sarà nessun problema di muffa agli angoli (cosa che attualmente ho) mentre altri dicono che devo assolutamente fare prima i controtelai in LEGNO e poi montare le finestre nuove altrimenti è inutile che le metto perchè avrò sempre la muffa alle pareti senza questi controtelai. C'è poi una terza versione: i controtelai si davono fare ma in ferro!!
Allora, partendo dal presupposto che io non so neanche se le vecchie finestre di alluminio (quello brutto antico color oro
:D
) sono sui controtelai o direttamente murate e che io sono completamente ignorante a riguardo, chi delle persone che ho interpellato ha ragione???
Grazie mille e BUON ANNO!!!!

^_^

CITAZIONE (NellyB @ 28/12/2007, 16:54)

Ciao,
ho intenzione di cambiare gli infissi a casa usufruendo dell' agevolazione del 55%.
Ho fatto una serie di preventivi per le finestre in PCV ma mi sono trovata davanti ad un problema: Alcuni degli istallatori mi dicono che le finestre si possono montare direttamente sui vecchi infissi e che non ci sarà nessun problema di muffa agli angoli (cosa che attualmente ho) mentre altri dicono che devo assolutamente fare prima i controtelai in LEGNO e poi montare le finestre nuove altrimenti è inutile che le metto perchè avrò sempre la muffa alle pareti senza questi controtelai. C'è poi una terza versione: i controtelai si davono fare ma in ferro!!
Allora, partendo dal presupposto che io non so neanche se le vecchie finestre di alluminio (quello brutto antico color oro
:D
) sono sui controtelai o direttamente murate e che io sono completamente ignorante a riguardo, chi delle persone che ho interpellato ha ragione???
Grazie mille e BUON ANNO!!!!

^_^

A mio parere puoi mettere quello che vuoi basta che il termotecnico te li certifica conforme alla normativa.
Dotting mi sembra disse che gli infissi vanno sostituiti per ottenere l'agevolazione,
il termotecnico a casa di mia sorella disse che era necessario cambiarli solamente perchè non era in grado di testare la conformità, e non era possibile risalire alla marca e fabbricante per richiedere eventuale certificazioni.

Normalmente le finestre in PVC hanno un telaio, anch'esso in PVC con delle zanche in acciaio che devono essere murate.
I serramenti in PVC non sono costituiti da solo PVC, si deformerebbero quasi istantaneamente, ma dispongono di un telaio in acciaio.
Forse non si capisce bene cosa intendi per finestre in PVC, per esempio come elemento oscurante hai le tapparelle con il cassonetto oppure hai persiane.

Ciao,
per infissi in PVC intendo solo la parte "con i vetri" per la parte oscurante ho le persiane o gli avvolgibili a seconda della finestre.
Il mio problema è capire se servono i CONTROtelai nuovi e di che materiale oppure se basta come struttura d'appoggio su cui fissare quelle nuove il telaio delle vecchie finestre. Spero di essermi spegata meglio ora.
Grazie grazie!

Indietro