Da disegno sembrava 80m2...In realtà con ci sono stanze così grandi. Quella più grande è di circa 80 m3 ovvero circa 27 m2.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Da disegno sembrava 80m2...In realtà con ci sono stanze così grandi. Quella più grande è di circa 80 m3 ovvero circa 27 m2.
cosa sono?Hai preso in considerazione condotte PAL?
Il tubo dal camino al motore è di 100 mm, dal motore alla bocchetta 60 mm
No erano metri cubi.Da disegno sembrava 80m2...
Ciao Renatomeloni,Ti ringrazio per la franchezza. Sono praticamente d'accordo con te su quasi tutto. Non ho dubbi sulla resa maggiore di un sistema idro e neanche sulla possibilita di minimizzare l'inconveniente della mancanza di tensione con un bel UPS (ne ho tre a casa). Ho qualche dubbio sul costo e per quello che so un sistema idro costa significativamente di piu di un sistema ad aria. In realta la vera barriera sul sistema Idro sono proprio i lavori civili. Per portare le tubazioni dell'acqua dalla attuale collettore idrico al camino devo smantellare mezzo pavimento mentre per fare arrivare una condotta nella zona notte devo semplicemente forare il solaio e fare passare la tubazione in mansarda in una zona non calpestabile. Un altro motivo e' legato all'umidita che ho in casa. Penso che con aria secca dovrei risolverlo un po. Comunque di fatto non ho ancora deciso anche il discorso lavori civile mi fa propendere per la soluzione aria.Comunque a quale sistema pensavi con 2500 euro? Il sistema CLAM aria costa quasi 1000 in piu.CiaoFlorianoSecondo me ti stai complicando la vita, tanto impegno, lavoro e spesa a fronte di che risultato finale??:closedeyes:Non vorrei che dopo tanto impegno, ti tocca accendere la cara vecchia caldaia per scaldarti.Scusa la franchezza.Ciao
E perchè lo stesso giro non lo fai fare ai tubi dell'acqua? Mica devi per forza passare a pavimento... puoi passare a soffitto, a battiscopa, un una nicchia in cartongesso che puoi costruirti con la forma che più ti piace, in cui magari incassi dei faretti e fai pure arredamentoPer portare le tubazioni dell'acqua dalla attuale collettore idrico al camino devo smantellare mezzo pavimento mentre per fare arrivare una condotta nella zona notte devo semplicemente forare il solaio e fare passare la tubazione in mansarda in una zona non calpestabile.
Floriano: non puoi collegare le tubazioni del camino ai tubi di un termosifone le sezioni. sono troppo piccole.
Floriano io ho acquistato un temocamino a policombustibili della Sithec pagato 5.500€ e ne sono stra-extra-soddisfatto :beer:.
Cosa intendi con "il percorso dal camino al collettore con le tubazioni ridotte avverrebbe solo per 3-4 metri", intendi arrivare al collettore di distribuzione o ai tubi del termosifone?