• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Camino ad aria e per Cucinare!!!

Skill

Utente
Iscritto dal
14 Agosto 2010
Ho finalmente deciso di installare un camino nel mio salotto. Per vai motivi opteri per un modello ad aria sia per convezione naturale che forzata. Ma il motivo principale per cui lo monto è prima di tutto il suo fascino e poi la possibilità di poter farci delle belle braciate!!!

Ho analizzato vari modelli e ho notato che alcuni sono + o - adatti per poter cuocere qualcosa, infatti molti non hanno il piano pari ma con a conca con la relativa difficoltà ad inserirci una griglia; altri hanno un vano interno non facilmente utilizzabile con sporgenze o altro.

La mia domanda: esistono marche più votate all'uso culinario? Sapete consigliarmi?

Grazie a tutti.

Se lo prendi per cucinare meglio di quelli classici (no aria, no h2o) non ci sono......:beer:

Considerazioni di carattere non tecnico (post visione del film).
a) Con quello in casa, sicuramente smetti di andare in montagna a fare le grigliate.
b) Biomassoso...Mi è venuta fame! :cry:

Vagando tra i vari siti ho trovato i camini Moretti che hanno il piano orizzontale senza la vasca interna. Che ne pensate? Sono buoni ? Funzionano bene? Quancuno ha esperienza?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom