Camino non a camera stagna?

antony23

Utente
Iscritto dal
7 Marzo 2017
Salve a tutti,
mi hanno installato un camino monoblocco della palazzetti (Ecomonoblocco WT 86 angolare) ad aria naturale e irraggiamento (senza ventilazione e/o canalizzazione).
È stato praticato un foro esterno a cui è collegata, con un tubo flessibile, la presa d'aria sotto il camino, presa per la combustione.

Ancora non è stato acceso, è solo lì montato.
In questi giorni c'è stato molto vento, e sono iniziati dei "fischi" provenienti dal camino. Mettendo la mano sotto al camino sento aria, fredda e forte, che fuoriesce da dei "buchi" posti sotto al camino.
Ora mi chiedo, ma non dovrebbe essere un sistema a camera "stagna"?
Cioè non dovrebbe l'aria presa da fuori entrare dentro al camino (che ha il vetro chiuso con guarnizioni) e salire lungo la canna fumaria? Come faccio ad avere aria in casa in casa, per giunta fredda???
A questo punto ho pure paura ad accenderlo, se esce aria da sotto, questa viene dalla camera di combustione? Sarebbe molto grave no?

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom