Caratteristiche Mage Solar

tora

Member
Buon giorno a tutti, sto valutando per la società per cui lavoro la realizzazione di un impianto autorizzato da più MWp, con tanto di offerta economica.

Ora, in questa offerta sono proposti, a differenti condizioni economiche, diversi moduli da 220-230Wp, tutti policristallini.
Tra questi vi sono i classici Trina, che ho già utilizzato su altri impianti, gli Yuraku (che non conosco ma dal datasheet sembrano ottimi), gli MX Group italiani (hanno coefficienti di temperatura molto alti) e i Mage solar.

Per questi ultimi, dei quali ho letto molto bene sul forum, vi sono almeno 4 modelli policristallini classe 220-230W, e cioè le serie PH, PE, PO e PJ. Apparantemente sono identici, ma andando a vedere i coefficienti di temperatura si nota chiaramente che i PH sono notevolmente migliori degli altri. Con molta probabilità la Mage assembla con celle provenienti da più fornitori, e da questo derivano gli scostamenti facilmente identificabili.

Qualcuno di voi ne sa di più e li ha utilizzati (i PH)?

Grazie anticipate dell'attenzione

Tora

Ciao tora. I Mage li conosco da diverso tempo e che io sappia assemblano solo celle Motech. Fra gli altri che hai citato a mio parere sono notevolmente superiori; il +5% di tolleranza solo positiva e le garanzie. I 10 anni sul prodotto, i 12 anni sul 90% ed i 30 anni sull'80%..ottime performance..
Se vogliamo l'unica pecca sono i 3,2 mm di spessore del vetro..se lo mettevano da 4 non sarebbe stato male.
Leo.

Grazie, Leo, le tue indicazioni sono sempre preziose. Come mai però a parità di fornitore di celle, vi sono scostamenti cosi sensibili tra i modelli di moduli policristallini commercializzati? Allora è plausibile pensare che Motech produca celle di diversa qualità / tipologia, o sbaglio?

Grazie dell'attenzione

Tora

Si tora. Assolutamente Motech produce celledi diverse tipologie e naturalmente di diverse potenzialità. E logicamente in base alle caratteristiche (sopratutto economiche..) che il cliente produttore di moduli vuole approntare al suo prodotto, fornisce celle con silicio più o meno in purezza..
Comunque se ti hanno proposto i Mage allo stesso prezzo dei Trina io non ci penserei su nemmeno un secondo.......
Leo.

Indietro