Carinci prestige 270

leoba79

Nuovo Utente
Iscritto dal
24 Novembre 2017
Salve :bye1:,
innanzitutto complimenti agli amministratori per il forum..la gestione...e gli argomenti trattati, sono utilissimi e contengono dei consigli preziosi per tutti coloro, che sono novizi come me, che si stanno affacciando al mondo delle caldaie a biomassa.
Potete leggere dal titolo che sono indirizzato verso il modello in questione Carinci Group
Prima di procedere all'acquisto ed iniziare l'iter per la pratica "conto termico" gradirei (e ve ne sarei molto grado) leggere i Vostri punti di vista.
Considerate che la mia casa è di 150 metri quadri e la caldaia sarebbe abbinata ad un sistema CORDIVARI ECO-COMBI 2 ECO-COMBI 2 | Cordivari (con 4 pannelli).
Anch'esso da acquistare ed usufruire degli incentivi "conto termico".
Come biomassa utilizzerò prevalentemente SANSA ESAUSTA ed anche LEGNA.

Che ne pensate? Avete delle alternative da proporre? Sono aperto a 360° a tutte le soluzioni da Voi proposte :-)
Grazie anticipatamente a tutti coloro mi daranno una dritta :-)

Leo dalla Sicilia (zona climatica "C")

Ciao e benvenuto sul forum.

Sicilia e 4 pannelli (10 mq?) con 800 lt a me sembrano pochi, magari ben esposti a sud!

non posso darti un giudizio in quanto servono molti altri dati per fare un dimensionamento.
la mia domanda era rivolta al discorso che servono minimo 20 lt/kw per il conto termico

non posso darti un giudizio in quanto servono molti altri dati per fare un dimensionamento.
la mia domanda era rivolta al discorso che servono minimo 20 lt/kw per il conto termico

Quindi con una 27kw e 600 (o 800 litri) di puffer ci sto dentro, giusto?

E sulla caldaia che mi dite?

come normativa conto termico si, come dimensionamento corretto invece servono molti altri dati.
sulla caldaia mi astengo, essendo io un venditore oltre che tecnico.
per la caldaia il CT2.0 ammonta a poco meno di 2500 euro
per il solare, dipende dal prodotto e dai mt

Ultima modifica: