Casa anni 90 da riscaldare

mario.g

Utente
Iscritto dal
17 Luglio 2013
Buonasera. Ho comprato una casa in Umbria che sto ristrutturando. Ho eliminato la pompa di calore in quanto sia l'involucro che gli infissi sono gli originali installati negli anni 90.
Nella prima fase andrò a vivere molto saltuariamente in questa casa e tra qualche anno mi trasferirò. Per adesso ristrutturerò il sottotetto di circa 200 mq. Mi è stato consigliato, dal termotecnico, la stufa a pellet da 24 kw senza mettere il solare termico e senza puffer; stufa che riscalderebbe i termosifoni distribuiti nella casa. Le altezze variano dai 2 metri nella zona notte ai 330 della zona giorno.
Gradirei, se fosse possibile consigli sui marchi se installare una stufa o una caldaia, se mettere un puffer esterno alla stufa, non metterlo affatto o comprare una stufa con puffer integrato.
Per l'acqua sanitaria pensavo a degli scaldabagni elettrici istantanei.
Cosa ne pensate. Grazie in anticipo per i consigli

Se ci vai poco e devi caricare/pulire stufa poi ci vai con meno voglia. A mio avviso caldaietta con incentivi entro fine anno con accumulo da 40-50 LT per ACS. In tal caso Baxi, Riello, Ariston, Ferroli... Un migliaio di euro +installaz e campi per 10 anni almeno.

Ultima modifica:
Come dice Mark VI con una caldaietta a metano incentivata ti scaldi spendendo la meta per 10 anni con quello che risparmi su impianto a pellet........E INQUINI UN DECIMO

Mi moglie al pensiero di non dover pulire la caldaia, di non vedere sacchi di pellet girare, ricaricare è di là che balla tutta felice. Ha 68 anni speriamo che non gli scoppi la pompa. :-) :-). Grazie veramente del suggerimento

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom