non do un giudizio tecnico perché non sono esperto e non ho capito molto
ma le case già vengono rovinate da quel pò di pannelli messi sopra le tegole. esteticamente bruttissimo. tu adesso vuoi ricoprirlo tutto, quindi dove ci sono i pannelli viene tutto nero o blu, l'altra parte non ho capito, è tutta coperta di plastica? plastica colorata o trasparente? e se colorata di che colore? e sotto ci sono le tegole?
capirei una casa in città, circondata da grattacieli, dove già è tutto brutto e non è che se hai la casa bella ti senti tanto meglio, ma un'applicazione del genere in una casa in campagna sarebbe devastante. come ribadisco lo sono già quei pochi pannelli fotovoltaici
se ve lo state chiedendo, io i pannelli fotovoltaici, quei pochi kw che servono a una casa, li voglio sì, ma nella campagna affianco casa, di modo che in mezzo a migliaia di metri quadri di verde, non rovinino niente esteticamente, e ci stanno pure bene sul verde, come colori dico
anche in un paese, per quanto un paese non sia la perfezione, quei pannelli fotovoltaici sulle tegole rovinano non poco. posso capire su edifici col tetto orizzontale, cioè di cemento, quei pochi edifici col tetto di cemento che di solito sono edifici pubblici o imprese, immersi fra tante case col tetto normale. cioè, devono essere pochi perché sennò di per se rovinano tutto il paese. i pannelli messi su questi non rovinerebbero niente, anzi li migliorerebbero, ma sulle tegole no